• Juniores RegionaliD
  • 19/11/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Luco
  • 1 - 2 19/11/2022 15.30.00
  • Rinascita Doccia
    Baglioni
    Barzanti
    Gibilaro

Commento


RETI: Baglioni, Barzanti, Gibilaro
LUCO: Pampaloni, Morini, Cantini, Baglioni, Furia, Cannoni, Burchietti, Rensi, Garcia Aliendres, Urzetta, Nunziati. A disp.: Guasparri, Maino, Terzani, Nerozzi. All.: Roberto Schiumarini.
RINASCITA DOCCIA: Rettori, Barzanti, Batistini, Salvini, Faustini, Ciappi, Pepe, Silvestri, Fambrini, Pantouvani, Gibilaro. A disp.: Toccafondi, Lastini, Santoro, Vitiello, Manicardi, Pacini, Hallabou, Daloisio. All.: Giovanni Chiari.
ARBITRO: Garufi di Firenze.
RETI: 20' Barzanti, 45' Gibilaro, 80' Baglioni rig.



Un'altra vittoria (la sesta stagionale), sorpasso sul Castello e primo posto: il girone E ha un nuovo padrone, il Rinascita Doccia. È stato un sabato positivo per i ragazzi di Chiari, il 2-1 in casa del Luco e il pareggio del Castello contro il Firenze Ovest hanno permesso ai rossoblù di salire in vetta a una classifica sempre cortissima, con nove squadre raccolte in appena quattro punti. È stata una gara dai due volti quella tra Luco e Doccia, nel primo tempo e per buona parte del secondo sempre in controllo degli ospiti, a segno per due volte e vicini al gol in molte altre occasioni, poi riaperta nel finale da un Luco che è riuscito ad accorciare le distanze provando nel finale a cercare il pari. Il Doccia parte subito forte e si rende subito pericoloso in area locale; Pampaloni è chiamato subito a due grandi parate prima su Gibilaro e poi su Barzanti, a un passo dal vantaggio. Poi prima Batistini e poi Pepe invece che tirare in porta da buona posizione scelgono l'appoggio al compagno non sfruttando due ghiotte chance. Serve un ottimo intervento di Pampaloni (grande protagonista del match con le sue parate) a negare a Pepe la gioia del gol; anche su Pantouvani si fa trovare pronto il numero uno del Luco. Poi è Faustini a sfiorare la rete per i rossoblù: il primo tiro viene ribattuto dal portiere, poi è sfortunato perché sulla respinta il pallone gli sbatte addosso ed esce fuori. Il Doccia spinge e riesce a colpire per due volte nel corso della prima frazione, al 20' e poi al 45'. Barzanti sblocca la partita dopo una buona triangolazione al limite dell'area, piazzando il pallone sul secondo palo alla sinistra del portiere; la conclusione viene anche deviata da un avversario prima di finire in rete per lo 0-1. Il raddoppio è opera invece di Gibilaro: allo scadere del primo tempo raccoglie un passaggio in profondità di Pantouvani, controlla il pallone di tacco a rientrare e di destro lo piazza all'incrocio, imprendibile per il portiere. È un grandissimo gol, è lo 0-2 per il Doccia. Il Luco prova a scuotersi affacciandosi in un paio di occasioni in area rossoblù ma il Doccia è in controllo e riparte forte anche nella ripresa. Gli ospiti si presentano spesso in area avversaria, creando tanto soprattutto sulle fasce, andando vicini allo 0-3 in varie occasioni. In una delle poche sbavature difensive ospiti, il Luco riesce a colpire, conquistando e poi trasformando un calcio di rigore. Dal dischetto Baglioni fa 1-2 riaprendo la partita quando mancano circa dieci minuti alla fine. In occasione del fallo da rigore gli ospiti rimangono in dieci: viene espulso Ciappi. Nel finale il Doccia soffre sulla pressione del Luco (Rettori si rende protagonista di un paio di belle uscite) ma è bravo a tenere il risultato nonostante l'uomo in meno. Finisce dunque 1-2, vince il Doccia che allunga la sua striscia di risultati positivi e si prende il gradino più alto della classifica.
Calciatoripiù: Gibilaro
, autore di un grandissimo gol, Barzanti e Pepe (Rinascita Doccia).