• Juniores RegionaliD
  • 12/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Signa
  • 3 - 1 12/11/2022 15.00.00
  • S.Banti Barberino
    Paci
    Tognazzi
    Manconi
    Ruja

Commento


RETI: Paci, Tognazzi, Manconi, Ruja
SIGNA: Lo Vasco, Conti, Camerini, Mosca, Paoli, Di Rocco, Paci, Siciliano, Manconi, Tognazzi, Mugnaini. A disp.: Lauria, Asencios Maceda, Donadio, Fusco, Hognogi, Masi, Messina, Sardelli, Sorrentino. All.: Alessio Manichi.
S.BANTI BARBERINO: Albisani, Bastiani, Lerose, Niccoli, Bettini, Giorno, Gallo, Comelli, Galeotti, Ruja, Santini. A disp.: Berti, Stefanelli, Cioni, Nigro, Pinzauti, Laurindi, Zanieri, Vitali. All.: Alessandro Carè.
ARBITRO: Longo di Prato.
RETI: Ruja, Manconi, Tognazzi, Paci.



Il Signa riparte subito dopo la sconfitta di Casellina. I gialloblù di mister Manichi, protagonisti di una buona partita, si aggiudicano per 3-1 il match interno con lo Spartaco Banti Barberino. Pronti-via e il Signa si spinge subito in avanti, facendo registrare un buon predominio territoriale e di gioco contro un Barberino costretto a far fronte a diverse assenze tra infortuni e squalifiche. I rossoblù comunque tengono bene e intorno al 20', in una delle prime occasioni della loro partita, riescono a colpire: è Ruja a firmare lo 0-1 raccogliendo l'invito di Galeotti e battendo Lo Vasco dalla distanza. Il tiro non è irresistibile ma finisce per sorprendere il numero uno del Signa, un po' fuori dai pali. I padroni di casa provano subito a reagire e in un paio di occasioni vanno vicini al pareggio, ma è nella ripresa che si concretizza la rimonta gialloblù. Subito dopo pochi minuti dal ritorno in campo, approfittando anche di una leggerezza difensiva ospite, Manconi è bravo a smarcarsi in area di rigore, concludendo al volo e realizzando il gol dell'1-1. Dopo nemmeno dieci minuti ecco anche il raddoppio gialloblù: il Signa mette la freccia con Tognazzi, bravo a intercettare palla e a involarsi verso la porta in velocità, saltando due avversari e lasciando partire un tiro potente che finisce la sua corsa all'angolino. Il Barberino prova a scuotersi e cerca di riportarsi in avanti alla ricerca del pari, ma senza creare grossissime occasioni da gol. Sul fronte opposto il Signa va ancora vicino alla segnatura con un tiro dalla distanza del neoentrato Sorrentino (il pallone esce di pochissimo sopra la traversa) e realizza il definitivo 3-1, ancora dopo un ottimo recupero palla: ci pensa Paci a calare il tris indirizzando il pallone all'angolino. È la terza vittoria stagionale del Signa che sale a quota 10, agganciando in classifica proprio il Barberino.