• Juniores RegionaliD
  • 05/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mezzana
    Sarno
  • 1 - 3 05/11/2022 15.00.00
  • Atletica Castello
    Di Fruscia M.
    Molaro
    Campolmi

Commento


RETI: Sarno, Di Fruscia M., Molaro, Campolmi
MEZZANA: Londi, Marchetti, Zaffina, Hajeb, Disca, Boncinelli, Di Martino, Coccaro, Limberti, Capetta, Lazzarelli. A disp.: Bartolini, Sarno, Greco, Funghi, Gori, Petroni, De Luca. All.: Francesco Vallerini.
ATL.CASTELLO: Canocchi, Pecchioli, Tarlini, Campolmi, Di Fruscia, Bardazzi, Ponzalli, Brinzaglia, Molaro, Vannucci, Lamtafah. A disp.: Orrei, Grossi, Gastaldi, Coccia, Masi, Cuscianna, Margheri, Peruzzi, Anticona. All.: Alessandro Carmannini.
ARBITRO: Mungai di Pistoia.
RETI: Di Fruscia, Molaro, Sarno, Campolmi.



Quarta vittoria, ottavo risultato utile consecutivo, adesso anche la vetta della classifica: il Castello vince 3-1 a Mezzana, sale a quota 16 punti e, complice la sconfitta interna del Quarrata Olimpia contro il Poggio a Caiano, sale in vetta al girone D. Il Castello parte forte provando fin da subito a imporre il proprio gioco e il proprio ritmo al match, il Mezzana comunque tiene bene in avvio lottando su ogni pallone. Dopo un paio di situazioni non sfruttate dagli ospiti, la partita si sblocca intorno al 20': ci pensa Di Fruscia a siglare lo 0-1 direttamente su calcio di punizione. Il Mezzana prova a scuotersi, ma poco dopo subisce anche il raddoppio: lo 0-2 lo firma Molaro su una respinta corta del portiere. Non perfettissima in occasione dei due gol subiti, la squadra di casa riesce a rendersi pericolosa in area biancoverde con un bel tiro di Lazzarelli di poco alto. Per il resto molto Castello: i biancoverdi gestiscono bene il vantaggio, facendosi ancora pericolosi in avanti. Nella ripresa il Mezzana riparte bene, ma sono ancora gli ospiti a sfiorare il gol in avvio con la traversa centrata da Bardazzi su un cross in mezzo. Il Mezzana è in partita e riesce a riaprirla con il neoentrato Sarno, bravo a finalizzare in rete con un bel tiro a incrociare dopo uno scambio con Capetta. Le speranze di rimonta locali durano però poco, perché dopo cinque minuti il Castello allunga con un gran tiro da fuori area di Campolmi. È 1-3. Il Mezzana non si dà per vinto e si fa pericoloso in tre occasioni: prima Di Martino conclude di sinistro a tu per tu col portiere trovando la respinta, poi Zaffina conclude di poco alto di testa, infine Gori ci prova di sinistro non riuscendo a inquadrare di poco lo specchio della porta. Il Castello amministra bene fino alla fine, si gode altri tre punti e si prende lo scettro del girone.
Calciatoripiù: Zaffina, Disca
(Mezzana); Ponzalli, Di Fruscia (Atl.Castello).