• Juniores RegionaliD
  • 29/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.Banti Barberino
  • 4 - 3 29/10/2022 16.00.00
  • Csl Prato social club
    Ruja
    Tribbioli
    Aspettati
    Le Rose
    Impellizzeri
    Monaco
    Brafa

Commento


RETI: Ruja, Tribbioli, Aspettati, Le Rose, Impellizzeri, Monaco, Brafa
S.BANTI BARBERINO: Albisani, Cioni, Lerose, Gallo, Bettini, Comelli, Materassi, Galeotti, Tribbioli, Aspettati, Ruja. A disp.: Berti, Stefanelli, Giorno, Nigro, Pinzauti, Morelli, Zanieri, Laurindi. All.: Alessandro Carè.
CSL PRATO SOCIAL: Corrieri, Aguzzi, Porro, Verdiani, Brafa, Monaco, Florulli, Ed Daoudy, Impellizzeri, Baldi, Vannucci. A disp.: Ciuffatelli, Annunziata, Becocci, Di Marino, Elkrerarfi, Mignacca, Montagni, Pecchioli, Boci. All.: Marcello Bucaioni.
ARBITRO: Rossi di Firenze.
RETI: Ruja, Brafa, Impellizzeri 2 (1 rig.), Aspettati, Lerose, Tribbioli.



Il modo migliore per ripartire e per scrollarsi di dosso un momento difficile. Lo Spartaco Banti Barberino torna in campo dopo il rinvio del match col Casellina con un pirotecnico 4-3 e con una grande rimonta contro il Csl Prato Social Club. I ragazzi di mister Carè approcciano bene al match e colpiscono subito in avvio: al 10', su un'azione di Tribbioli dalla destra, Ruja anticipa il diretto marcatore e fa 1-0. Gli ospiti prova a scuotersi e guadagnano metri ma alla mezz'ora rimangono in dieci per il doppio giallo rimediato da Verdiani. I ragazzi di Bucaioni non accusano però l'uomo in meno, mostrando un'ottima reazione. Dopo aver colpito un palo con Monaco su punizione e una traversa con Vannucci, il Csl Prato Social Club perviene al pari su un'azione rocambolesca rifinita da Brafa (ottimo l'inserimento da dietro) con la deviazione di un avversario. Dopo cinque minuti ecco anche l'1-2: l'arbitro ravvisa un fallo di mano in area sul tentativo di Impellizzeri, assegnando il penalty agli ospiti. Pubblico e panchina locale sussultano, dal dischetto lo stesso Impellizzeri trasforma per l'1-2. Nel secondo tempo il Barberino rientra bene in campo, ma è ancora il Csl Prato Social Club a colpire: al quarto d'ora Vannucci serve un preciso assist per il solito Impellizzeri, che fa 1-3. La partita sembra indirizzata a favore degli ospiti, ma non è assolutamente chiusa. Il Barberino ha infatti una grandissima reazione e fa partire una rimonta incredibile. Il primo squillo locale della ripresa è di Aspettati che prima colpisce la traversa e poi conclude fuori sulla respinta, riuscendo ad accorciare le distanze poco dopo con una conclusione di interno sinistro dal limite dell'area. Il Barberino spinge alla ricerca del pari e riesce a trovarlo a poco dalla fine approfittando di un'incertezza difensiva ospite: Lerose, servito in mezzo, conclude di testa all'angolino per il 3-3. Nel frattempo l'espulsione di Comelli (doppio giallo) riporta la parità numerica in campo: anche il Barberino finisce in dieci. Nessuna delle due squadre si accontenta del pari e tenta il tutto per tutto alla ricerca del gol; alla fine lo spunto vincente riesce a trovarlo Tribbioli che in ripartenza fa 4-3. Si chiude così un match scoppiettante, con la gioia del Barberino per la grande rimonta e il rammarico del Csl Prato Social Club per una partita chiusa senza punti dopo essere stato avanti di due gol. È una vittoria di orgoglio e carattere per il Barberino, arrivata contro un'ottima squadra e in un momento difficile. I rossoblù ne avevano proprio bisogno.