RETI: Caca F.
VIACCIA: Turri, Bucciantonio, Benvenuti, Raffaele, Ciambellotti, Martinelli E., Usai, Nencini, Santini, Caca F., Cirino. A disp.: Biancalani, Bonacchi, Brienza, Buemi, Caca A., Martinelli T., Mazzanti, Santi. All.: Goffredo Brienza.
CASELLINA: Battista, Salvagnini, Giannini N., Giannini G., Bacheca, Montoci, Lunghi, Meucci, Lacorte, Bardi, Diop. A disp.: Dapinguente, Sacchi, Tortoli, Zatteri, Nencioni, Manuel Orosco. All.: Roberto Marongiu.
ARBITRO: Sgaramella di Pistoia.
RETE: Caca F. rig.
Al Ribelli' decide il rigore di Fabio Caca, il Viaccia vince di misura in casa contro il Casellina, costretto al secondo stop stagionale. Nella prima frazione di gioco sono gli ospiti a fare la partita, dimostrando freschezza atletica e buone trame di gioco, impegnando la difesa locale in diverse occasioni e fallendo anche alcune ghiotte occasioni davanti alla porta. La prima chance, al 3', capita sui piedi di Lacorte che si libera bene nell'area piccola e lascia partire un diagonale sventato in angolo da un difensore locale. Sul successivo corner lo stesso Lacorte, di testa, da buona posizione conclude sopra la traversa. Al 22' la risposta del Viaccia: Cirino da centro area calcia alto. Nel periodo centrale del primo tempo gli ospiti guadagnano tre calci d'angolo; su uno di questi al 35' arriva l'occasione più clamorosa per il Casellina: su un cross dalla sinistra Diop a pochi metri dalla porta, appostato sul secondo palo, manda incredibilmente a lato. La partita si fa poi più equilibrata e il primo tempo va in archivio sullo 0-0. La seconda frazione si apre con una buona occasione per il Viaccia: punizione di Fabio Caca, Raffaele manca di un soffio la deviazione vincente. Al 55' un episodio discusso: il Casellina va a segno con Bardi, l'arbitro però ravvisa una posizione di off-side e annulla lo 0-1 tra le proteste biancorosse. Mister Brienza prova a cambiare qualcosa nel suo Viaccia: entrano Andri Caca, Buemi e Santi. Le forze fresche danno nuovo vigore ai padroni di casa. Al 72' proprio i due subentrati Andri Caca e Buemi triangolano bene: il numero 16 conclude da pochi passi, per due volte è bravo il portiere ospite a opporsi. La svolta del match si concretizza al minuto 78: Santi viene affrontato in area da un difensore biancorosso, per l'arbitro Sgaramella è calcio di rigore. Tra le vibranti proteste degli ospiti, Fabio Caca trasforma per l'1-0. Il Casellina si riversa in avanti e prova fino alla fine ad acciuffare il pari, ma il compito si fa ancora più difficile per i biancorossi che a dieci dalla fine rimangono in dieci per il rosso sventolato a Meucci. Il Viaccia controlla così bene il vantaggio fino alla fine allungando la striscia di risultati positivi grazie anche a un'ottima prova del reparto difensivo. Il Casellina torna dalla trasferta senza punti ma con un'altra importante prova a livello di gioco e occasioni, che non sono mancate. Gli ospiti recriminano per alcune decisioni arbitrali, in particolare negli episodi chiave del match: il gol annullato, il calcio di rigore assegnato ai locali e l'espulsione di Meucci.