• Juniores RegionaliD
  • 15/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.Banti Barberino
  • 1 - 2 15/10/2022 16.00.00
  • Luco
    Ruja
    Urzetta
    Urzetta

Commento


RETI: Ruja, Urzetta, Urzetta
S.BANTI BARBERINO: Berti, Bastiani, Lerose, Bettini, Giorno, Comelli, Gallo, Ruja, Galeotti, Aspettati, Materassi. A disp.: Vecchio, Stefanelli, Nigro, Guasti, Morelli, Zanieri, Tagliaferri, Albisani. All.: Alessandro Carè.
LUCO: Bardazzi, Cannoni, Nunziati, Nerozzi, Ceccarelli, Furia, Urzetta, Baglioni, Burchietti, Rensi, Pisano. A disp.: Pampaloni, Guasparri, Baldanzi, Terzani, Ponzalli, Maino. All.: Gabriele Fadda.
ARBITRO: Flaviani di Firenze.
RETI: Urzetta 2, Ruja.



Il Luco ritrova il successo dopo la sconfitta di Casellina e centra la seconda vittoria stagionale in casa dello Spartaco Banti Barberino: finisce 1-2, decide ancora il solito Urzetta che in questo match realizza il suo quinto e il suo sesto gol in cinque partite. L'avvio di gara è subito di marca ospite: la compagine di mister Fadda parte col piglio giusto e riesce a colpire per due volte nel giro di poco. Protagonista, come detto, è sempre Urzetta che prima sblocca la partita con un colpo di testa sul secondo palo sul cross dalla fascia di Pisano e poi raddoppia con un ottimo spunto personale: salta un avversario, si sposta il pallone sul sinistro e poi con un pallonetto sul secondo palo batte Berti per lo 0-2. Subito costretto a rincorrere, il Barberino non si dà per vinto e ha una buona reazione. I rossoblù di mister Carè guadagnano metri e iniziano a creare i primi pericoli in area ospite, riuscendo ad accorciare le distanze prima della fine del primo tempo: servito in verticale, ci pensa Ruja a segnare l'1-2 realizzando a tu per tu col portiere. Poco dopo ci prova anche Bastiani: il tiro a botta sicura del numero 2 rossoblù viene respinto. Nel secondo tempo le due squadre appaiono un po' meno ordinate rispetto al primo, non mancano comunque le occasioni da gol da una parte e dall'altra. Il primo squillo della ripresa è per gli ospiti con un tiro a lato di Rensi su un'azione di ripartenza. La risposta dei locali è affidata ancora a Bastiani che spara alto da posizione ravvicinata. La partita rimane tiratissima fino alla fine: il Luco si fa rende ancora pericoloso in due occasioni, di cui una con Urzetta (tiro fuori davanti al portiere); il Barberino va un passo dal pareggio con la conclusione in tap-in sottoporta di Comelli, il cui tiro esce fuori. Finisce 1-2, il Luco riparte e sale a quota 6 superando in classifica proprio i rivali di giornata.
Calciatoripiù: Bastiani
(S.Banti Barberino); Baglioni, Urzetta (Luco).