• Juniores RegionaliD
  • 08/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Quarrata Olimpia
    Tripi
    Tripi
  • 4 - 0 08/10/2022 16.00.00
  • S.Banti Barberino
    Spagnesi
    Acoraro

Commento


RETI: Tripi, Spagnesi, Tripi, Acoraro
QUARRATA OLIMPIA: Amelia Mattia, Amelia Mirko, Gjeka, Venturi, Pratesi, Sali, Cappellini, Libetti, Tripi, Acoraro, Spagnesi. A disp.: Valdiserra, Filadoro, Abdija, Berti, Bonacchi, Bondi, Comanducci, Brungaj, Simeone. All.: Francesco Palmesano.
S. BANTI BARBERINO: Berti, Bettini, Bastiani, Comelli, Giorno, Niccoli, Galeotti, Cioni, Materassi, Ruja, Guasti. A disp.: Vecchio, Nigro, Morelli, Zanieri, Stefanelli. All.: Alessandro Carè.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETI: Tripi 2, Spagnesi, Acoraro.



Il Quarrata Olimpia sfrutta lo stop della Fortis Juventus per prendersi il primo posto in solitaria, grazie alla netta vittoria tra le mura amiche contro il Barberino. I locali si dimostrano fin da subito padroni del campo, passando in vantaggio già al 13' con un calcio d'angolo che viene prolungato sul secondo palo dov'è ben posizionato Tripi, il quale anticipa tutti e mette dentro: 1-0. Passano cinque minuti e arriva anche il raddoppio: Venturi ruba palla a centrocampo e serve sulla destra Spagnesi, questi salta il diretto avversario e insacca con una conclusione imparabile. Sulle ali dell'entusiasmo e sfruttando un Barberino che non riesce a reagire, il Quarrata continua ad attaccare e al 25' colpisce l'incrocio dei pali per mezzo di una punizione ben calciata da Cappellini. Gli ospiti tentano a questo punto una timida reazione, ma subiscono il colpo definitivo nel finale di primo tempo. E' il 41' quando Spagnesi si invola in ripartenza e serve Tripi, questi controlla e innesca Acoraro che batte per la terza volta il portiere. Nella ripresa il Barberino tenta il tutto per tutto, ma i ragazzi di Palmesano rimangono vigili su tutti i fronti e gli impediscono di riaprire la gara. Anzi, al 27', sfruttano lo spazio in contropiede per mettere a segno con Tripi il definitivo 4-0. Al triplice fischio è dunque festa grande per il Quarrata, che si porta in vetta a quota dieci punti lanciando un segnale importante alle concorrenti. Battuta d'arresto pesante invece per il Barberino, che dovrà subito archiviare per trovare riscatto già nella prossima gara contro il Luco.
Calciatoripiù
: Cappellini e Venturi (Quarrata Olimpia).