• Juniores RegionaliD
  • 01/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggio A caiano
    Guarducci
  • 2 - 1 01/10/2022 16.00.00
  • Casalguidi
    Spinelli
    Patella

Commento


RETI: Guarducci, Spinelli, Patella
POGGIO A CAIANO: Grassi, Spinelli, Fossi, Vannucchi, Palmariello, Gori, Guarducci, Girolamo, Mauro, Andreola, Vurro. A disp.: Marini, Aiello, Benassai, Cantafio, Celi, Colzi, Rossetti, Samà, Shpati. All.: Massimiliano Marchetti.
CASALGUIDI: Tesi, Querci, Frullanti, Governi, Bisconti, Biagini, Nencini, Puccianti, Magazzini, Geri, Macchia. A disp.: De Angelis, Aiuti, Casseri, Torrocci, Bolognini, Domagala, Patella, Monfardini. All.: Ivan Paolacci
ARBITRO: Picardo di Firenze
RETI: 29' Guarducci, 36' Spinelli, 95' Patella.
NOTE: espulso Querci (76').



Doppio vantaggio nel primo tempo, gestione nella ripresa: il Poggio a Caiano batte 2-1 il Casalguidi. L'incontro s'accende subito: già al 3' Mauro crossa in area un pallone pericolosissimo; ci arriva Vurro che però calcia male. Il Poggio a Caiano ci riprova al 20' con una punizione da lontano dello stesso Mauro: solo l'impressione del gol, tiro di poco alto. Il pallino del gioco è costantemente nelle mani del Poggio a Caiano che al 29' vede premiati gli sforzi profusi fino a quel momento: Guarducci si libera in area del diretto avversario e in diagonale batte Tesi. Forte del vantaggio il Poggio a Caiano insiste e dopo 7' trovano il raddoppio:Girolamo calcia in area una punizione dalla trequarti, il rimpallo favorisce Spinelli che davanti a Tesi non sbaglia. Nell'intervallo Paolacci si gioca Torrocci e Patella per Frullanti e Macchia per alzare il baricentro; il Poggio a Caiano però respinge con ordine gli attacchi e si limita a controllare il gioco senza sbilanciarsi in avanti. L'espulsione di Querci (doppia ammonizione) lascia il Casalguidi in dieci e ne sfiamma la manovra; restano poche le occasioni da entrambe le parti, anche se la partita rimane vivace anche grazie ai cinque cambi (dentro Aiuti, Bolognini e Monfardini per il Casalguidi; Aiello, Benassai, Cantafio, Rossetti e Samà per il Poggio a Caiano). Il Casalguidi accorcia all'ultima azione: Grassi non trattiene una punizione messa dentro, i rimpalli favoriscono Patella che sottoporta segna il 2-1. Ma è troppo tardi: non c'è neanche il tempo di battere la ripresa del gioco, l'arbitro fischia la fine dell'incontro.