• Juniores RegionaliD
  • 17/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.Banti Barberino
  • 1 - 0 17/09/2022 16.00.00
  • Mezzana
    Materassi

Commento


RETI: Materassi
BANTI BARBERINO: Albisani, Cioni, Bastiani, Bettini, Giorno, Comelli, Galeotti, Gallo, Tribbioli, Ruja, Materassi. A disp.: Berti, Nigro, Guasti, Morelli, Zanieri. All.: Alessandro Carè.
MEZZANA: Londi, Marchetti, Boncinelli, Egger, Disca, Petroni, Di Martino, Sarno, D'Arco, Capetta, Cecconi. A disp.: Bartolini, De Luca, Di Ninni, Greco, Lazzarelli, Loisi, Sabatino, Funghi. All.: Francesco Vallerini.
ARBITRO: Gallighi di Firenze.
RETE: 89' rig. Materassi.
NOTE: 90' espulso Materassi per somma di ammonizioni.



Pochi, ma buoni. Sono i ragazzi di Carè, che dispone di un organico limitato dal punto di vista numerico ma che dimostra già dalla prima uscita di voler dar tutto per la causa mugellana, una causa chiamata salvezza. Legittima attesa quella che accompagna questa sfida, fra i locali neo-promossi nei regionali e il Mezzana, che invece conosce bene la categoria e si affida quest'anno alle indubbie qualità di Francesco Vallerini. La gara ripaga l'interesse della vigilia e si risolve all'ultimo respiro, con un rigore a 1' dalla fine del tempo regolamentare che consegna i primi, preziosissimi tre punti dell'anno ai barberinesi. Nei primi 10' si registra un generale equilibrio in campo, le squadre si studiano ma provano già a imbastire i primi attacchi; il Mezzana si fa vedere di più in zona d'attacco, ma non incide come sperato pur arrivando bene alla conclusione, in ogni caso Albisani è attento; sul fronte opposto, quello dei locali, a mettersi in mostra sono Gallo, che conclude con un tiro carico di effetto che Londi alza sopra la traversa, e Galeotti che trova sulla sua strada ancora il portiere pratese. Dopo un primo tempo un po' in affanno, nella ripresa il Barberino esce alla distanza e impegna Londi - davvero bravissimo e dotato di ottimo stile fra i pali - con i tiri di Ruja, ancora Galerotti e Cioni. Il Mezzana prova a sua volta a pungere ma quando ormai la sabbia nella clessidra è agli sgoccioli siamo ancora sullo 0-0. All'89' ecco la svolta. Comelli penetra in area avversaria e viene atterrato da un intervento in tackle di Disca, inducendo l'arbitro a indicare il dischetto. Della battuta si incarica Materassi, che supera Londi ed esulta, venendo poi a contatto verbale con il portiere ospite. L'arbitro lo ammonisce per la seconda volta, e il rosso scatta automatico. Non c'è più tempo per rimettere in piedi la situazione per il Mezzana, i tre punti vanno al Barberino. A fine gara mister Carè commenta: credo che nel complesso la nostra vittoria sia meritata, ottenuta contro un buon avversario; speravamo di partire cosi e siamo contenti di averlo fatto, siamo una neopromossa, erano tanti anni che la nostra società non disputava gli Juniores regionali, con alcune difficoltà abbiamo costruito una rosa non lunghissima ma con tutti ragazzi del posto. Siamo un gruppo che alla fine, essendo tutti compagni e amici, lotterà per la maglia con un valore aggiunto di carattere emotivo che spero possa fare la differenza. Sarà difficilissimo salvarci, con purtroppo ben 5 retrocessioni, ma l'obiettivo è provare a giocare come abbiamo fatto in questa gara e sempre fin qui dall'inizio del pre-campionato. Stiamo trovando un'identità pian piano, speriamo di crescere ancora .
Calciatoripiù: Comelli, Bastiani
(Barberino); Londi (Mezzana).