RETI: Carpentieri, Del Sarto, Del Sarto
PONTREMOLESE: Matteucci, Ferrari, Scamporrino, Arrighi, Beqirllari, Giovannoni, Lamnaouar, Zucconi, Tavaroni, Gaddari, Carpentieri. A disp.: Razzoli, Antolini, Capponi, Dakavelli, Agolli, Domenichelli, Confetti, Mascia, Pagani. All.: Tommaso Lazzerini.
VALD.MONTECATINI: Gega, Bonari, Scarfò, Leveque, Covino, Pavan, Soldani, Turelli, Del Sarto, Giannini, Bitri. A disp.: Pellicci, Ciccarelli, Boccaccini, Xhebexhiu, Pieraccioni, Brunelleschi, Carrara, Aronni, D'Onza. All.: Daniele Lucherini.
ARBITRO: Massa di Carrara
RETI: 28' rig., 55' Del Sarto rig., 68' Carpentieri rig.
Non è il record settimanale perché un girone a fianco in Atletico Etruria-San Miniato Basso ne sono stati assegnati quattro; però tre rigori fanno sempre la loro discreta figura, specie se vanno tutti a buon fine e l'incontro finisce 1-2. Si decide dunque dal dischetto l'incontro tra la Pontremolese, sconfitta e invischiata in zone bruttine, e il Valdinievole Montecatini che prova ad accorciare sulle posizioni di vertice. Il primo episodio va in scena poco prima della mezz'ora, quando Massa punisce l'uscita di Matteucci su Soldani lanciato a rete; Del Sarto trasforma nello 0-1. Prima dell'intervallo il Montecatini costruisce un'occasione limpida per il raddoppio ma quando Matteucci è ormai fuori causa Soldani calcia alto da non più di cinque metri: il primo tempo si chiude dunque con gli ospiti avanti di misura. Lo 0-2 è comunque solo rinviato: Beqirllari interviene in ritardo su Giannini che stava tentando di crearsi lo spazio per il tiro in mezzo all'area avversaria, Del Sarto si regala di nuovo undici metri di felicità. Ma meno di un quarto d'ora più tardi è la Pontremolese a poter fruire di un tiro libero (fallo su Zucconi): anche Carpentieri trasforma e porta il punteggio sull'1-2. Ma nella quasi mezz'ora finale la Pontremolese fatica a farsi vedere davanti: il Montecatini la tiene lontana dalla propria area e anzi sfiora l'1-3 con la percussione di Pieraccioni che solo davanti a Matteucci angola troppo il tiro. Ma a Lucherini va bene lo stesso: contava soprattutto ripartire dopo il capitombolo interno col Camaiore.
Calciatoripiù: Arrighi (Pontremolese), Covino, Del Sarto (Vald.Montecatini).