RETI: Brizi, Geri, Geri
ATLETICO ETRURIA: Bernardeschi, Nannipieri, Franceschi, Sottoscritti, Masini, Sant, Ferrari, Ronda, Ponzolini, Giusti, Cosci. A disp.: Chiaverini, Manetti, Turini, Mauro, Baronti, Marconi, Andolfi, Magnelli, Onida. All.: Vincenzo Rainone.
ATLETICO PIOMBINO: Neri, Geri, Barchi, Talocchini, Battaglini L., Brizi, Gentili, Patara, Cavaglioni, Napoleoni, Paini. A disp.: Gasperini, Insolia, Diagne, Rossi, Ricci, Battaglini T., Topi, El Bouhlali, Ciurli. All.: Mirko Serena.
ARBITRO: Rosi di Lucca.
RETI: Brizi, Geri 2.
Ora sì, possiamo dirlo davvero: l'Atletico Piombino è campione Juniores Regionale nel girone B. All'ultima giornata, sul campo dell'Atletico Etruria, la squadra di Serena non fa scherzi e porta a casa la vittoria nonostante tutta la pressione del caso. Eh sì, perché di tutti quei punti di vantaggio che a un certo punto si erano profilati ne era rimasto soltanto uno, e il Fornacette arrembava minaccioso alle spalle. Come sempre, però, quando conta il Piombino si fa trovare pronto e così già nel primo tempo la partita si blocca in suo favore: cross dalla sinistra, batti e ribatti in area e piattone imparabile di Brizi per lo 0-1. Nella ripresa gli ospiti riescono anche a proporre quel giro palla che nel primo tempo era un po' mancato e, complice qualche spazio in più inevitabilmente lasciato dagli avversari, ben presto chiudono la pratica. In particolare sale in cattedra Geri che prima gira in fondo al sacco un traversone al bacio di Gentili, poi firma il definitivo 0-3 con un rasoterra a incrociare da fuori area. Al triplice fischio può dunque partire la festa dell'Atletico Piombino, che ha vissuto questo campionato sulle montagne russe ma alla fine ha ottenuto il risultato più importante. Un successo figlio del grande lavoro di mister Serena e di tutti i suoi ragazzi, che fin dall'inizio sono stati la squadra da battere e pur con qualche brivido inatteso sono riusciti a lasciarsi tutti alle spalle. Sentimenti opposti invece per l'Atletico Etruria, che sapeva di andare incontro a una missione complicata: in virtù della classifica avulsa i ragazzi di Rainone evitano la retrocessione diretta, ma dovranno giocarsi la salvezza nello spareggio contro il Bellaria Cappuccini.