• Juniores RegionaliB
  • 15/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
    Bacci
    Bacci
    Bernardeschi
    Autorete
  • 4 - 1 15/04/2023 16.00.00
  • Invicta Sauro
    Conti

Commento


RETI: Bacci, Bacci, Bernardeschi, Autorete, Conti
BELLARIA CAPP.: Giubbolini, Ceccanti, Usai, Furiassi, Di Paola, Falorni, Meini, Neri, Bacci, Arcolini, Pagni. A disp.: Collavoli, Cerrai, Pugliesi, Di Guglielmo, Bernardeschi, Pompameo, Paolicchi, Passoni, Matteoli. All.: Marco Malventi.
INVICTASAURO: Dal Buono, Tropi, Sonnini, Tavarnesi, Bernardini, Falconi, Nelli, Cappelli, Maruccia, Scalabrelli, Dovidio. A disp.: Leandri, Bigliazzi, Stauciuc, Piraino, Berti, Steri, Scartabelli, Conti, Vecchioni. All.: Federico Angelini.
ARBITRO: Roffo di Lucca.
RETI: Pagni, autorete pro Bellaria Capp., Bacci 2, Scalabrelli rig.



Con un risultato sorprendente, quantomeno nelle dimensioni, il Bellaria Cappuccini batte l'InvictaSauro rimanendo in corsa per la salvezza e arrestando invece la marcia degli avversari verso la Coppa Toscana. Pronti via e i padroni di casa sono subito pericolosi, con Pagni che viene innescato davanti al portiere da Bacci ma calcia sul fondo. Segue una fase in cui gli ospiti, pur senza creare occasioni nitide, prendono in mano la partita e impediscono agli avversari di uscire. La squadra di Angelini mette in mezzo alcuni palloni insidiosi, creando un po' di apprensione alla retroguardia locale. Alla fine però, quando mancano dieci minuti all'intervallo, la partita si sblocca in favore del Bellaria: Pagni intercetta un pallone sulla trequarti, si invola verso la porta e di sinistro conclude alle spalle di Dal Buono. L'InvictaSauro risponde con una grande giocata di Scalabrelli, il quale scodella al centro un pallone pericoloso che viene respinto dalla difesa. Proprio nel recupero del primo tempo, allora, i padroni di casa sferrano un colpo tremendo portandosi sul 2-0: Pagni crossa per Bacci, un difensore interviene nel tentativo di anticiparlo ma devia il pallone all'interno della propria porta. Trattasi di una vera sliding door della partita, perché in avvio di ripresa il Bellaria cavalca l'onda dell'entusiasmo e cala anche il tris per mano di Bacci, che riceve l'assist di Meini e dall'altezza del dischetto insacca di piatto. A questo punto mister Angelini non può fare altro che aumentare il peso offensivo della sua squadra, e in effetti le occasioni arrivano: Maruccia di testa impegna Giubbolini, poi ci prova anche Tropi sorvolando la traversa. Trattasi comunque del preludio al gol che arriva poco più tardi: dopo una clamorosa chance fallita da Bacci davanti al portiere, gli ospiti ripartono e Scalabrelli conquista un calcio di rigore che lui stesso trasforma per l'1-3. Le speranze dell'InvictaSauro durano tuttavia pochissimo, perché ben presto Pagni innesca di testa Bacci che, dopo un primo tentativo respinto, ribadisce in rete il pallone del definitivo 4-1. Nel finale una grande parata di Giubbolini su Maruccia sigilla la vittoria del Bellaria, che aggancia l'Atletico Eturia e si prepara a giocarsi la salvezza all'ultima giornata. Il turno finale sarà decisivo anche per l'InvictaSauro, attualmente sesto ma ancora in corsa per la Coppa Toscana considerando che ci sono ben cinque squadre raccolte in due punti in quella zona di classifica.
Calciatoripiù
: Pagni e Bacci (Bellaria Capp.).