RETI: Rossi, Rossi, Vaccaro G., Meini
FORNACETTE C.: Abouteai, Barsotti, Casale, Ciardelli, Bertini, Terraschi, Rossi, Raffa, Bulku, Cerrai, Guerra. A disp.: Giacomelli, Cei, Ceccarelli, Cappelli, Giannoni, Mariani, Studiati, Mandarano, Zucchelli. All.: Enrico Pertici.
BELLARIA CAPP.: Giubbolini, Ceccanti, Usai, Furiassi, Di Paola, Falorni, Meini, Barsotti, Vaccaro, Arcolini, Pompameo. A disp.: Collavoli, Neri, Bernardeschi, Di Guglielmo, Paolicchi, Passoni, Matteoli, Bacci, Cerrai. All.: Marco Malventi.
ARBITRO: Subhan di Pontedera.
RETI: Rossi 2, Vaccaro, Meini.
Per motivi diversi Fornacette Casarosa e Bellaria Cappuccini avevano tanta voglia di aggiudicarsi questa sfida, ma alla fine dei giochi devono accontentarsi di un punto a testa il cui valore verrà stimato solo prossimamente. I padroni di casa tengono in mano il pallino del gioco, ma fanno fatica a sfondare di fronte a una formazione ospite molto organizzata e ben disposta in campo. Il primo squillo è dei ragazzi di Pertici e consiste nella combinazione tra Cerrai, Bulku e Guerra, con quest'ultimo che mette al centro un pallone insidioso sul quale però non arriva nessuno. Al 15' comunque il Fornacette passa in vantaggio: rimessa laterale lunga di Casale, spizzata di Raffa a beneficio di Rossi che anticipa il portiere con la punta del piede e fa 1-0. La gioia dei locali dura però soltanto pochi minuti, giusto il tempo di consentire ad Arcolini di recuperare la sfera a centrocampo e mandare in porta il classe 2006 Vaccaro, che si muove sul filo del fuorigioco e insacca sotto la traversa. La partita prosegue offrendo reciproche schermaglie, il Bellaria mette dentro un paio di corner pericolosi che costringono la difesa avversaria a intervenire. Dall'altra parte, proprio allo scadere, Raffa innesca col contagiri Rossi che si ritrova a tu per tu col difensore ma viene fermato da quest'ultimo. Sul punteggio di 1-1 si passa dunque alla ripresa, che si apre con un episodio potenzialmente decisivo: Casale, già ammonito, riceve il secondo giallo e lascia quindi in dieci la sua squadra; nell'occasione si sollevano le proteste della panchina locale, che contesta l'eccessiva severità del direttore di gara. Con l'uomo in più, il Bellaria capisce che il momento è propizio per provare a ribaltare il risultato e in effetti ci riesce poco dopo: Meini scambia sulla destra con Ceccanti, dunque salta il diretto avversario e una volta entrato in area dalla destra trafigge Abouteai nell'angolino opposto. La squadra di Malventi passa dunque in vantaggio, ma la troppa euforia le gioca un brutto scherzo: nella sfrenatezza dell'esultanza, infatti, Barsotti rifila un calcio a un cartellone pubblicitario e si becca il rosso diretto. L'ingenuità del giocatore ospite ristabilisce la parità numerica e così il Fornacette si riversa in attacco alla ricerca del pareggio, pur rischiando qualcosa in contropiede come quando Vaccaro si invola verso la porta e viene fermato sul più bello. A cinque minuti dalla fine, comunque, il forcing dei padroni di casa viene premiato: punizione scodellata al centro da Zucchelli, Rossi colpisce il pallone di testa disegnando una traiettoria a effetto che ricade all'incrocio dei pali nonostante il tocco di Giubbolini. In pieno recupero Bulku avrebbe addirittura la chance di segnare il gol vittoria, ma in mischia non riesce a impattare bene il pallone. Al triplice fischio è dunque 2-2 tra Fornacette Casarosa e Bellaria Cappuccini, che si spartiscono la posta in palio in vista delle ultime due giornate di campionato.
Calciatoripiù : Rossi (Fornacette C.). Vaccaro (Bellaria Capp.).