• Juniores RegionaliB
  • 11/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Piombino
    Ricci
    Gentili
  • 2 - 2 11/03/2023 15.00.00
  • Castiglioncello
    Bardi
    Cortesi

Commento


ATLETICO PIOMBINO: Neri, Geri, Villani, Talocchini, Rossi Gio., Brizi, Gentili, Diagne Serigne, Cavaglioni, Topi, Ricci. A disp.: , , . All.: Serena Mirko
RETI: Ricci, Gentili, Bardi, Cortesi
ATL. PIOMBINO: Neri, Geri, Villani, Talocchini, Rossi, Brizi, Gentili, Diagne, Cavaglioni, Topi, Ricci. A disp.: Gasperini, Cecchetti, Dell'Agnello, Ciurli, Baldassarri, Casalini, El Bouhlali, Spagnesi, Battaglini. All.: Mirko Serena.
CASTIGLIONCELLO: Baldini, Formisano, Bacciu, Leoncini, Cerbai, Giorgetti, Niccolini, Lami, Bardi, Cortesi, Dell'Agnello. A disp.: Pezzatini, Citi, Dervishi, La Rosa, Lepri, Trambusti, Simoncini, Stacchini. All.: Daniele Lastri.
ARBITRO: Calise di Piombino.
RETI: rig., Bardi, rig. Cortesi, Ricci, Gentili.
NOTE: espulso Niccolini.



Il Castiglioncello continua a interpretare il ruolo di mina vagante e soprattutto prosegue nel proprio ottimo campionato: dopo aver frenato il Venturina, i ragazzi di Daniele Lastri mettono i bastoni fra le ruote anche all'Atletico Piombino, che rallenta la propria marcia e vede la diretta inseguitrice avvicinarsi. Due squadre allenate da due allenatori che sono una garanzia danno vita a una gara giocata con impegno e determinazione; gli ospiti approcciano la gara al meglio, disputano un primo tempo accorto in fase di non possesso e propositivo in quella di attacco e lo chiudono in vantaggio. Decide il penalty concesso dall'arbitro e trasformato da Bardi. La reazione e la voglia di rivalsa dei padroni di casa sono ben contenuti dal Castiglioncello, che riparte bene nel secondo tempo e al 60' trova anche il raddoppio, nuovamente tramite un calcio di rigore, conquistato ancora da Bardi - atterrato da Neri in uscita - e trasformato senza esitazioni stavolta da Cortesi. La gara però non èp finita, perché è proprio nell'ora più buia che l'Atletico Piombino riattacca la spina e segue la scia di Ricci, che suona la carica dimezzando lo svantaggio con una deviazione sottomisura a incrociare verso il palo più lontano sugli sviluppi di un corner. La successiva fase di gioco, il finale di gara, è vissuto all'attacco dal team di Piombino, anche se il Castiglioncello dà la sensazione di poter completare l'impresa, nonostante il rosso rimediato da Niccolini lo lasci in inferiorità numerica. La conclusione rabbiosa di Gentili da dentro l'area di rigore a pochi minuti dal termine però gela gli ospiti e testimonia la gran voglia di rivalsa dell'Atletico piombino, come commenta a fine gara il diesse Luca Barchi: la reazione sul doppio svantaggio testimonia la voglia dei ragazzi di non mollare; ci sta un periodo più complicato, non avevamo vinto il campionato quando avevamo dieci punti di vantaggio sulla seconda, non lo abbiamo di certo perso oggi. Andiamo avanti consapevoli dei nostri mezzi e con la solida guida di mister Serena che, assieme al suo vice Stefano Barani, saprà guidare al meglio la squadra in questo finale di campionato .
Calciatoripiù: Lami, Bardi
(Castiglioncello).