ATLETICO PIOMBINO: Neri, Geri, Rossi, Talocchini, Battaglini, Brizi, Topi, Diagne Serigne, Cavaglioni, Patara, Gentili. A disp.: Gasperini, Baldassarri, Insolia, Dell'Agnello, Ciurli, Cecchetti, Napoleoni, Znaidi, Battaglini. All.: Mirko Serena.
SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Testi, Tigrano, Lebbaraa, Menichetti, Spagli, Musciotto, Vannini, Rricku, Fossetti, Gaye. A disp.: Neri, Bianchi, Bucalossi, Falco, Nacci, Crecchi, Kengni, Leone, Borgioli. All.: Piero Mario Costa.
ARBITRO: Bethencourt di Grosseto.
Continua la corsa alla Coppa Toscana del San Miniato Basso, che sul campo della capolista Atletico Piombino strappa un punto prestigioso e figlio di un'ottima prestazione. Quella impostata da mister Costa è una partita tattica, volta a limitare le fonti di gioco dei padroni di casa al fine di correre meno rischi possibili. Obiettivo centrato, perché nel primo tempo i ragazzi di Serena vanno al tiro soltanto in un paio di occasioni: Geri ci prova dal limite senza precisione, Cavaglioni invece si fa murare da Fiornovelli un tap in a botta sicura dopo che lo stesso portiere si era opposto a Gentili. Agendo di rimessa il San Miniato Basso sa rendersi anche più pericoloso, come quando Gaye va in porta direttamente dalla bandierina costringendo Neri a superarsi per smanacciare il pallone. Nella ripresa il copione della partita resta più o meno lo stesso, anche se mister Costa deve rinunciare a Tigrano ritrovandosi così costretto a ridisegnare la squadra con alcuni giocatori schierati in ruoli per loro inediti. L'Atletico Piombino prova ad approfittarne per alzare la pressione, arrivando alla conclusione con maggiore continuità rispetto al primo tempo. Non che le occasioni fiocchino, tuttavia è decisamente importante quella che capita a Cavaglioni il quale sfrutta l'uscita in ritardo del portiere per eseguire un pallonetto che però rimbalza sulla traversa. Poco dopo è invece il subentrato Insolia che prova a incidere, convergendo verso il centro e calciando sul primo palo con Fiornovelli che si distende e devia in angolo. Al netto di queste due azioni, il San Miniato non corre grossi rischi e nonostante una formazione rimaneggiata riesce a giocare in maniera ordinata e attenta. A cinque minuti dalla fine, poi, l'espulsione per proteste di Patara presenta alla formazione ospite la possibilità di tentare il colpaccio, che in effetti per poco non le riesce. In pieno recupero infatti, sugli sviluppi di un fallo laterale, una serie di rimpalli in area libera davanti al portiere Kengni che però calcia malamente sul fondo. Con quest'ultima emozione finisce dunque una partita in cui è mancato soltanto il gol: l'Atletico Piombino mantiene comunque un discreto vantaggio sulle inseguitrici, il San Miniato Basso raccoglie i frutti di una prova di grande maturità che alza di gran lunga il morale in vista della volata finale per la qualificazione in Coppa Toscana. Calciatorepiù : Testi , che finora aveva avuto poco spazio e ha offerto un'ottima prestazione (San Miniato Basso).