RETI: Bacci, Barsotti, Cappelli
BELLARIA CAPP.: Giubbolini, Falorni, Di Paola, Cerrai, Morganti, Pompameo, Barsotti, Meini, Bacci, Furiassi, Bernardeschi. A disp.: Di Guglielmo, Tempestini, Usai, Matteoli, Paolicchi, Taraj, Pagni, Benedetti. All.: Daniele Argenti.
LITORALE PISANO: Galloppo, Perondi, Mara Noberini, Biondi, Franco, Profeti, Amedei, Degli Innocenti, Santi, Lamacchia, Biancone. A disp.: Dushku, Giambastiani, Fabris, Zaccagna, Cappelli. All.: Valerio Alicante.
ARBITRO: Mammini di Pontedera.
RETI: Bacci, Barsotti, Cappelli.
Tre punti pesanti per il Bellaria Cappuccini, che tra le mura amiche batte il Litorale Pisano e accorcia sulla zona salvezza. La squadra di Argenti approccia bene la partita e la sblocca dopo pochi minuti con Bacci, sugli sviluppi di un'azione partita da fallo laterale. Galvanizzati dall'immediato vantaggio i padroni di casa spingono il piede sull'acceleratore e sfiorano a più riprese il raddoppio con Barsotti: prima il suo tiro d'esterno viene salvato sulla linea, poi davanti alla porta spalancata manca clamorosamente lo specchio. In seguito è invece Morganti a sfiorare il palo con un bel diagonale, mentre sulle conclusioni di Bernardeschi e sulla punizione di Bacci deve metterci le mani Galloppo che salva il risultato con delle grandi parate. Dal canto suo il Litorale Pisano prova a colpire in ripartenza e avrebbe anche le occasioni per farlo, tuttavia finisce sempre per fallire l'ultimo passaggio. Quando poi Amedei riesce a farsi servire con i tempi giusti, un difensore locale spende saggiamente il fallo per fermarlo prima che entri in area di rigore. Ad ogni modo in avvio di ripresa il Bellaria raccoglie i frutti delle tante azioni da gol create, raddoppiando per mano di Barsotti che intercetta un pallone nei pressi dell'area avversaria e batte il portiere. Proprio quando la partita sembra ormai indirizzata arriva però la reazione del Litorale Pisano, che accorcia le distanze grazie alla conclusione vincente di Cappelli in seguito a una bella azione corale sviluppata da sinistra a destra. La squadra di Alicante tuttavia non è fortunata perché nel suo miglior momento perde per infortunio uno dei suoi uomini chiave, Zaccagna, costretto ad abbandonare il campo a causa di un nuovo infortunio. L'episodio abbatte gli ospiti e così ben presto torna in auge la squadra di Argenti, che flirta almeno quattro volte con il terzo gol senza però riuscire a trovarlo. Con il punteggio ancora in equilibrio il Litorale Pisano prova allora il forcing finale facendo spiovere una serie di palloni nell'area avversaria ma, pur con un po' di apprensione, la difesa locale si salva sempre. Al triplice fischio festeggia dunque il Bellaria Cappuccini, che si rilancia a tutti gli effetti nella corsa salvezza in vista dell'ultima fase di campionato.
Calciatoripiù : Bacci e Pagni , quest'ultimo classe 2006 all'esordio in categoria (Bellaria Cappuccini).