RETI: Putrignano, Gianfranchi, Maffei, Maffei, Digosciu, Di Tora
PRO LIVORNO SORG.: Molinari, Lucarelli, Mazzantini, Bonaccorsi, Grandi, Landi, Sottile, Putrignano, Gianfranchi, Maffei, Digosciu. A disp.: Calloni, Orsini, Arigoni, Ghezzani, Lucarelli, Spalti, Zaganelli, Perrotta, Di Tora. All.: Cristiano Bucchioni.
ATLETICO PIOMBINO: Gasperini, Giorgerini, Martelli, Patara, Talocchini, Brizi, El Bouhlali, Insolia, Battaglini, Diagne, Gentili. A disp.: Neri, Dell'Agnello, Znaidi, Ciurli, Chtimi, Cecchetti, Baldassarri, Rossi, Regoli. All.: Mirko Serena.
ARBITRO: Martelli di Pisa.
RETI: Maffei 2, Gianfranchi, Digosciu, Putrignano, Di Tora.
Giornata memorabile per la Pro Livorno Sorgenti, che tra le mura amiche schianta la capolista Atletico Piombino alimentando le speranze di salvezza sia dal punto di vista della classifica sia sotto l'aspetto morale e psicologico. Mister Bucchioni recupera finalmente tutti i suoi effettivi e mette in campo una squadra determinata a dimostrare il proprio valore, approfittando di un passaggio a vuoto clamoroso da parte dei ragazzi di Serena che sbagliano nuovamente l'approccio alla gara e stavolta ne pagano a caro prezzo le conseguenze. Non a caso dopo appena cinque minuti i padroni di casa sono già in vantaggio con Maffei, che riceve il lancio di Putrignano e davanti al portiere non sbaglia. Lo stesso Maffei poco dopo si rende finalizzatore di uno schema da calcio d'angolo, depositando in rete il pallone recapitatogli da Digosciu in seguito a uno scambio con Mazzantini. Il match si fa in discesa per la Pro Livorno Sorgenti, che sulle ali dell'entusiasmo segna altri due gol prima dell'intervallo: Gianfranchi fulmina Gasperini con una conclusione dalla distanza, poi Digosciu lo imita entrando dentro il campo e lasciando partire un missile imparabile. Va tutto benissimo per la squadra di Bucchioni, che avverte un brivido solo quando Mazzantini viene espulso a pochissimi minuti dalla fine del primo tempo. Con l'uomo in più l'Atletico Piombino può adottare un atteggiamento maggiormente offensivo e quando un tiro si stampa sul palo qualcuno pensa che la Pro Livorno possa perdere qualche certezza. Trattasi tuttavia solo di un'impressione, perché i padroni di casa riprendono presto in mano le redini dell'incontro segnando il gol della definitiva tranquillità con Putrignano al termine di una bella azione personale. Nel finale c'è gloria anche per il subentrato Di Tora, che riceve un preciso cambio di gioco da parte di Gianfranchi e una volta arrivato in zona tiro incrocia in rete con il sinistro, fissando il punteggio sul definitivo e clamoroso 6-0 per la Pro Livorno Sorgenti ai danni della capolista Atletico Piombino.
Calciatoripiù : Putrignano e Landi (Pro Livorno Sorgenti).