ATLETICO PIOMBINO: Neri, Geri, Villani, Talocchini, Battaglini L., Brizi, Topi, Znaidi, Cavaglioni, Diagne Serigne, Gentili. A disp.: Gasperini, Dell Agnello, Insolia, Ciurli, El Bouhali, Cecchetti, Ricci, Giorgerini, Battaglini T.. All.: Serena Mirko
CUOIOPELLI: Brogi, Bencini, Perfetti, Sylla, Ammannati, Friuli, Bertuccelli, Accordino, Baroncini, Pasquini, Cecconi. A disp.: , Armadori, Barbieri, Damiano, Mecca, Fall, . All.: Batistoni Paolo
RETI: Brizi, Gentili, Baroncini
ATLETICO PIOMBINO: Neri, Geri, Villani, Talocchini, Battaglini, Brizi, Topi, Znaidi, Cavaglioni, Diagne, Gentili. A disp.: Gasperini, Dell'Agnello, Insolia, Ciurli, El Bouhlali, Cecchetti, Ricci, Giorgerini, Battaglini. All.: Mirko Serena.
CUOIOPELLI: Brogi, Bencini, Perfetti, Sylla Serigne, Ammannati, Friuli, Bertuccelli, Accordino, Baroncini, Pasquini, Cecconi. A disp.: Armadori, Barbieri, Damiano, Mecca, Fall Papa. All.: Paolo Batistoni.
ARBITRO: Cancedda di Piombino.
RETI: Baroncini, Brizi, Gentili.
Contro l'ottima Cuoiopelli di mister Batistoni, l'Atletico Piombino trova pane per i suoi denti ma alla fine riesce a vincere e allungare ulteriormente in testa alla classifica approfittando del turno di riposo del Fornacette Casarosa. La partenza è favorevole agli ospiti, che passano meritatamente in vantaggio dopo pochi minuti: Baroncini scambia con Accordino, poi dal limite dell'area lascia partire una conclusione che finisce nell'angolo alto dove Neri non può arrivare. La partita è combattuta e maschia, ma al contempo molto corretta. La Cuoiopelli non rinuncia a proporre il suo gioco e lo fa molto bene, l'Atletico Piombino però ha fretta di rimettersi in carreggiata e ci riesce a uno dei primi affondi. Sul calcio d'angolo ben battuto da Topi, Brizi viene lasciato completamente libero di staccare e di testa batte Brogi onorando al meglio la fascia di capitano che per l'occasione porta al braccio. L'episodio conferisce coraggio alla squadra di Serena, che pochi minuti più tardi trova anche la via del sorpasso: bella iniziativa personale di Gentili che entra in area dalla sinistra e con un gran tiro spedisce il pallone sotto la traversa. La Cuoiopelli non ci sta e nella ripresa entra in campo con ancora maggiore determinazione, andando per due volte vicinissima al pareggio. Prima Mecca a portiere battuto colpisce la schiena di un avversario, poi Baroncini ci prova dalla distanza mancando di poco lo specchio. Dall'altra parte anche l'Atletico Piombino si fa vedere sul fronte offensivo, come quando Insolia entra in area dalla destra e impegna Brogi, oppure quando Brizi va ancora a saltare sugli sviluppi di un corner e sfiora il palo. Il canovaccio della partita vede comunque la Cuoiopelli spingere alla ricerca del pari e i padroni di casa rendersi pericolosi in ripartenza, sebbene alla fine il gol non arrivi né da una parte né dall'altra. Nel finale Barbieri colpisce male di testa da ottima posizione, e di fatto svaniscono qui le speranze degli ospiti facendo al contempo partire i festeggiamenti dell'Altetico Piombino. I ragazzi di Serena, pur soffrendo, hanno portato a casa il bottino grosso colpendo nei momenti giusti e sapendo proteggere il vantaggio nella ripresa; dall'altra parte però anche Batistoni si dice soddisfatto della prestazione dei suoi, capaci di giocarsela contro la capolista tenendo in mano il pallino del gioco per lunghi tratti.