RETI: Digosciu, Neri
PRO LIVORNO SORG.: Marchetti, Perrotta, Di Tora, Landi, Grandi, Buonaccorsi, Maffei, Sottile, Digosciu, Gianfranchi, Lucarelli. A disp.: Strambi, Arigoni, Ghezzani, Mazzantini, Putrignano, Spalti, Zaganella, Borgogni. All.: Cristiano Bucchioni.
VENTURINA: Donati, Poli, Bartolini, Pontilunghi, Calo, Lolini, Neri, Romagnoli, Taddei, Makarov, Sili. A disp.: Pallini, Acquafresca, Tassi, Palmisano. All.: Dario Giacomini.
ARBITRO: Carotti di Livorno.
RETI: Digosciu, Neri rig.
La Pro Livorno Sorgenti può continuare a credere nella salvezza, a maggior ragione dopo una grande prestazione come quella che gli permette di strappare un punto contro il Venturina. Nonostante qualche assenza di lusso, la squadra di Bucchioni parte forte e flirta subito con il vantaggio per mezzo del tiro di poco a lato di Sottile. Immediata la risposta degli ospiti, con Taddei che può andare alla conclusione da breve distanza ma svirgola malamente. Al quarto d'ora si sblocca la partita: Digosciu riceve palla sull'esterno, converge verso il centro entrando in area e deposita il pallone alla destra di Donati per l'1-0 della Pro Livorno. Un po' l'effetto appagamento, un po' la reazione degli avversari, dopo il gol i padroni di casa si abbassano leggermente e così nel finale di primo tempo il Venturina sfiora il pareggio con Sili che a porta quasi vuota calcia clamorosamente sul fondo. Nella ripresa Bucchioni ridisegna la squadra impostando un 4-3-3 con il vertice alto, una sorta di trequartista che agendo dietro il tridente offensivo mette in apprensione la difesa ospite. Quando poi Di Tora si fa male al suo posto entra Mazzantini, che incide subito prima colpendo una traversa con quello che probabilmente voleva essere un cross e poi mettendo un paio di palloni pericolosi in area che però nessuno trasforma in gol. Dal canto suo il Venturina non sta certo a guardare e crea più volte i presupposti per il pareggio: Makarov davanti a Marchetti non trova la porta, Poli invece recapita uno splendido traversone che però né Palmisano né Taddei riescono a depositare in porta. A cinque minuti dalla fine, comunque, l'1-1 arriva: bello spunto sulla sinistra di Lolini che entra in area e viene steso nettamente, inducendo l'arbitro a concedere il calcio di rigore; sul dischetto si presenta Neri, che con grande freddezza realizza e pareggia i conti. E' di fatto l'ultima emozione di una partita molto avvincente, recuperata nel finale da un meritevole Venturina; dall'altra parte la Pro Livorno Sorgenti, benché alla vigilia avrebbe forse firmato per questo risultato, dopo il triplice fischio torna a casa sicuramente soddisfatta ma al contempo con un po' di amaro in bocca per l'ingenuità commessa in occasione dell'episodio del rigore.
Calciatoripiù : nella splendida prestazione generale, per la Pro Livorno si sono distinti Grandi e Landi . Per il Venturina Lolini , partito come difensore e poi bravo anche a centrocampo con tanto di rigore decisivo procurato.