RETI: Ventavoli, Ventavoli, Di Pasquale, Autorete
PISA OVEST: Farnesi, Pavolettoni, Mendolia, Lotti, Bozzi, Pepi, Scalsini, Tavani, Lo Guzzo, Di Pasquale, Ventavoli. A disp.: Sposato, Bellani, Ioan, Vincenti, Becattini, Sciotti, Scuglia, Santucci. All.: Claudio Leoni.
FORCOLI VALDERA: Romano, Fiaschi, Cantini, Bellone, Bonicoli, Posarelli, Ferretti, De Simone, Sbrana, Pinori, Battaglia. A disp.: Arcenni, Volpi, Lippi, Quarratesi, Izzo, Barsotti, Maccianti. All.: Alessandro Bacci.
ARBITRO: Boccolini di Pisa.
RETI: Di Pasquale, Ventavoli 2, autorete pro Forcoli Valdera.
Nonostante una settimana travagliata per via dei numerosi indisponibili, il Pisa Ovest riesce a conquistare la vittoria contro un Forcoli Valdera ostico e bisognoso di punti salvezza. Nei primi venti minuti non a caso sono proprio gli ospiti a farsi preferire sul piano del gioco e dell'iniziativa, tuttavia i padroni di casa risultano estremamente cinici quando Di Pasquale si avventa su una corta respinta del portiere e deposita in rete il pallone dell'1-0. Il vantaggio rende i ragazzi di Leoni più intraprendenti, tanto che dopo appena cinque minuti arriva il raddoppio: Ventavoli riceve spalle alla porta, si gira e con una mezza rovesciata favolosa insacca sul palo più lontano. Il doppio svantaggio è forse una punizione troppo severa per il Forcoli, che però avrebbe la ghiottissima opportunità di rimettersi in carreggiata per mezzo di un calcio di rigore: dal dischetto, tuttavia, De Simone calcia sul fondo. Un errore che viene pagato subito a caro prezzo, dato che poco dopo il Pisa Ovest parte in contropiede sugli sviluppi di un corner mal gestito dagli avversari e cala il tris per mano di Ventavoli. La salita a questo punto si fa ripidissima per gli ospiti, che oltretutto prima dell'intervallo sprecano un'altra chance per accorciare le distanze: quando Posarelli va giù in area l'arbitro concede nuovamente il penalty, stavolta alla battuta si presenta Fiaschi ma Farnesi intuisce e neutralizza la conclusione, poi sulla ribattuta lo stesso Fiaschi spara alto. L'episodio permette alla squadra di Leoni di andare a riposo in vantaggio di tre gol, un margine abbastanza consistente da poter essere gestito senza apprensione nella ripresa. Il Forcoli Valdera, anche un po' abbattuto psicologicamente, solo alla mezz'ora riesce a trovare il gol per mezzo di una sfortunata deviazione di un difensore avversario che, nel tentativo di anticipare Sbrana, mette il pallone all'interno della propria porta. Troppo poco però per pensare di dare il via a una rimonta, e così la partita scivola fino al triplice fischio che consegna i tre punti al Pisa Ovest. Una vittoria di grande valore contro un ottimo Forcoli Valdera, che però ha sprecato fin troppe opportunità per poter pensare di uscire indenne dal campo.
Calciatoripiù : Ventavoli e Lotti (Pisa Ovest).