RETI: Topi
ATLETICO PIOMBINO: Neri, Geri, Brizi, Patara, Battaglini, Talocchini, Cavaglioni, Diagne, Ricci, Insolia, Topi. A disp.: Gasperini, Dell'Agnello, Znaidi, Matteis, Casalini, Cecchetti, Battaglini, El Bouhlali, Chtimi. All.: Mirko Serena.
BELLARIA CAPP.: Collavoli, Falorni, Cerrai, Di Paola, Usai, Furiassi, Passoni, Barsotti, Arcolini, Matteoli, Pompameo. A disp.: Giubbolini, Morganti, Meini, Di Guglielmo, Tempestini, Paolicchi. All.: Daniele Argenti.
ARBITRO: Hay Hammad di Piombino.
RETI: Topi.
Pur a fatica l'Atletico Piombino porta a casa la sua missione, ossia quella di battere il Bellaria Cappuccini approfittando del pareggio del Fornacette per sprintare in vetta alla classifica. Impresa ardua, dicevamo, perché la squadra di Argenti gioca una grande partita dimostrando di non temere la differenza di punti con l'avversario. Dopo dieci minuti i locali si fanno vedere con Ricci, che viene servito tra le linee da Diagne ma davanti alla porta calcia fuori. E' di fatto questa, oltre a una conclusione dalla distanza dello stesso Diagne che non va a buon fine, l'unica vera palla gol del primo tempo per l'Atletico Piombino. Merito di un Bellaria che pressa alto i portatori locali, provando a creare qualche apprensione alla difesa con giocate in profondità. Nella ripresa la partita prosegue sui binari dell'equilibrio, le emozioni scarseggiano ma i ventidue in campo non si tirano mai indietro sul piano dei duelli. La nota negativa per la squadra di Argenti è il grave infortunio di Passoni, a seguito di un episodio in cui l'arbitro non aveva neanche fischiato fallo scatenando le proteste degli ospiti. Col passare dei minuti l'Atletico Piombino guadagna metri e per due volte sfiora il vantaggio con Ricci, che prima calcia fuori davanti al portiere e poi non finalizza l'ottima assist di Cavaglioni. Dall'altra parte anche il Bellaria Cappuccini va al tiro, impegnando severamente Neri. A un certo punto tutto sembra apparecchiato per il pareggio, e invece a dieci minuti dalla fine Topi entra in area di forza e con una potente conclusione sotto la traversa fa 1-0. Il finale è concitato, gli ospiti attaccano a testa bassa e sprecano una grande occasione per pareggiare calciando sul fondo da distanza ravvicinata sugli sviluppi di una mischia in area. Un episodio simile, allo scadere, vede i ragazzi di Argenti reclamare un calcio di rigore per un colpo subito da Di Paola in area; l'arbitro lascia giocare e così si arriva al triplice fischio, seguito da momenti di inevitabile tensione in cui Tempestini viene espulso nel chiedere spiegazioni. Al netto delle polemiche, il Bellaria Cappuccini dovrà ripartire dall'ottima prestazione per provare a rimettere subito a posto una classifica che attualmente lo vede al quint'ultimo posto. Dall'altra parte festeggia l'Atletico Piombino, che fa un altro importante passo in avanti nella corsa alla vittoria del campionato.