RETI: Bacci, Ponzolini
BELLARIA CAPP.: Collavoli, Cerrai, Di Paola, Usai, Di Guglielmo, Pompameo, Barsotti, Passoni, Bacci, Matteoli, Arcolini. A disp.: Giubbolini, Meini, Morganti, Furiassi, Dainelli, Paolicchi, Benedetti, Tempestini. All.: Daniele Argenti.
ATLETICO ETRURIA: Bernardeschi, Ferrari, Sant, Turini, Nannipieri, Manetti, De Marzo, Onida, Ponzolini, Giusti, Travali. A disp.: Chiaverini, Formica, Cosci, Tognotti, Miniati, Marconi, Murati, Andolfi, Magnelli. All.: Vincenzo Rainone.
ARBITRO: Andracchio di Livorno.
RETI: Ponzolini, Bacci.
Si dividono la posta in palio Bellaria Cappuccini e Atletico Etruria, al termine di una partita ricca di episodi e colpi di scena. Dopo una lunga fase in cui il risultato sembra non volersi sbloccare, al 25' sono gli ospiti a passare in vantaggio: Collavoli calcia dal fondo ma scivola, ne approfitta Ponzolini che raccoglie il corto rinvio e deposita facilmente il pallone in fondo al sacco. La squadra di Argenti non ci sta e reagisce immediatamente, sfiorando a più riprese il pareggio con Bacci, Passoni e Arcolini. Quando l'imprecisione quando le parate di Bernardeschi, però, la sfera non vuole saperne di entrare, almeno fino a qualche minuto più tardi: Arcolini scende sulla fascia e mette in mezzo, Bacci anticipa tutti e dal centro dell'area non sbaglia. La rete segnata galvanizza il Bellaria, che oltretutto proprio allo scadere del primo tempo si ritrova improvvisamente in superiorità numerica per via dell'espulsione nelle file degli ospiti di Ponzolini. La strada sembrerebbe in discesa per i padroni di casa, che invece nella ripresa si scontrano contro l'atteggiamento logicamente più difensivo degli avversari. Non che alla squadra di Argenti manchino le occasioni, perché Bacci prima fallisce un paio di chance nitide e poi segna un gol su splendida imbucata di Pompameo che però l'arbitro annulla per fuorigioco. Tuttavia l'Atletico Etruria tiene molto bene il campo, provando a rendersi pericoloso in contropiede: Onida, Cosci e Travali avrebbero il pallone buono, ma tutti e tre peccano di precisione da buona posizione. Il cronometro scorre inesorabile e nessuna delle due squadre riesce a trovare il guizzo vincente, e così al triplice fischio il tabellino recita 1-1. Da elogiare da una parte la prova di maturità del Bellaria Cappuccini, che in passato aveva perso partite del genere, dall'altra la bravura dell'Atletico Etruria nell'affrontare l'intero secondo tempo con un uomo in meno.
Calciatoripiù : Pompameo , Di Guglielmo e Usai (Bellaria Cappuccini). Onida (Atletico Etruria).