RETI: Napoleoni
ATLETICO PIOMBINO: Gasperini, Giorgerini, Villani, Talocchini, Battaglini, Brizi, Patara, Insolia, Cavaglioni, Napoleoni, Ricci. A disp.: Neri, Dell'Agnello, Barchi, Rossi, Gentili, Cecchetti, Diagne, El Bouhlali, Battaglini. All.: Mirko Serena.
PONSACCO: Accumulo, Aquilino, Hysa, Tolomei, Ercoli L., Lenzi, Yahiaoui, Corucci, Boulaares, Vulcano, Scotti. All.: Antonio Morfeo.
ARBITRO: Zucchelli di Piombino.
RETI: Napoleoni.
Basta un gol all'Atletico Piombino per battere il Ponsacco e proteggere il primo posto in classifica. Ci penserà mister Serena, casomai, a ricordare ai suoi ragazzi che nessuna partita è vinta in partenza e che anche contro l'ultima in classifica servono l'intensità e la concentrazione dei match di cartello. Sia chiaro, la capolista del girone B non corre grossi rischi nel corso dei novanta minuti, tuttavia gioca a ritmi distanti dalle proprie abitudini e forse proprio per questo non riesce ad andare oltre il minimo indispensabile per portare a casa i tre punti. Passando alla cronaca, comunque, nel primo tempo i padroni di casa vanno al tiro in un paio di occasioni sugli sviluppi di calcio d'angolo, chiamando Accumulo a interventi di ordinaria amministrazione. Il portiere ospite, però, non può fare niente per evitare il gol del vantaggio: azione sulla destra di Insolia che si libera di due uomini e arriva sul fondo, da qui pennella un cross all'altezza del dischetto dove arriva Napoleoni che in corsa spedisce il pallone sotto la traversa. La rete dell'1-0 scuote l'Atletico Piombino, che nella ripresa entra in campo con un altro piglio e mantiene costantemente il possesso della palla nella metà campo avversaria. Ricci ci prova con un diagonale da dentro l'area che esce di pochissimo, poi Cavaglioni impegna severamente Accumulo con un destro di contro balzo a mezz'altezza. Da sottolineare in questo frangente l'atteggiamento del Ponsacco, che senza neanche una riserva tiene eroicamente botta alle iniziative avversarie e prova anche a costruire qualche palla-gol pur non riuscendo a trovare il guizzo vincente. Quando l'arbitro fischia tre volte l'Atletico Piombino festeggia una vittoria certamente non entusiasmante ma comunque fondamentale, perché le inseguitrici scalpitano e con una classifica così corta è importante strappare i tre punti anche nelle giornate meno ispirate.