• Juniores RegionaliB
  • 14/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prolivorno Sorgenti
  • 1 - 1 14/01/2023 15.00.00
  • Fornacette Casarosa
    Gianfranchi
    Raffa

Commento


RETI: Gianfranchi, Raffa
PRO LIVORNO SORG.: Strambi, Lucarelli, Martini, Zaganella, Perrotta, Sottile, Tani, Lucarelli, Digosciu, Maffei, Gianfranchi. A disp.: Marchetti, Mazzantini, Landi, Arigoni, Lischi, Botta, Borgi, Avola. All.: Cristiano Bucchioni.
FORNACETTE C.: Abouteai, Barsotti, Fagioli, Ciardelli, Mandarano, Terraschi, Mariani, Raffa, Mangani, Cerrai, Kerciku. A disp.: Giacomelli, Cei, Casale, Cappelli, Giannoni, Ceccarelli, Bulku, Guerra, Zucchelli. All.: Enrico Pertici.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
RETI: Gianfranchi, Raffa.



Il Fornacette Casarosa non approfitta del turno di riposo dell'Atletico Piombino e fallisce l'aggancio al primo posto facendosi fermare dalla Pro Livorno Sorgenti. Una squadra, quella di Bucchioni, che fin da subito adotta un atteggiamento aggressivo senza pensare al blasone dell'avversario, comunque privo di cinque giocatori e che nel corso del primo tempo deve rinunciare per infortunio anche a Cerrai. Proprio quest'ultimo, tra l'altro, in avvio di gara si era fatto vedere prima con due conclusioni respinte dall'ottimo Strambi e poi con un assist per il gol di Mangani che però era stato annullato per fuorigioco. Pronta la risposta della Pro Livorno che si presenta al tiro con Maffei e Digosciu, ma il portiere ospite Abouteai è superlativo nel dire di no. Dopo alcuni squilli per parte a passare in vantaggio sono i padroni di casa con Gianfranchi, che riceve una gran palla di Martini e mette dentro col sinistro: 1-0. Galvanizzata, la squadra di Bucchioni continua ad attaccare e se non trova il raddoppio è solo a causa di Abouteai, che dimostra ancora una volta di essere tra i migliori portieri del campionato con un intervento strepitoso sul tiro ravvicinato di Digosciu. Tra mille emozioni si passa alla ripresa, che vede subito un Fornacette arrembante e non a caso capace di pareggiare seppur in modo alquanto rocambolesco: calcio di rigore, Mangani si fa ipnotizzare da Strambi che poi si oppone anche alla ribattuta, ma non può nulla sul terzo tentativo di Raffa che di testa insacca. La Pro Livorno accusa il colpo e la squadra di Pertici prende campo, andando per due volte molto vicina al raddoppio. Al 20' Zucchelli parte in campo aperto e, anziché servire i ben posizionati Bulku e Guerra, decide di andare da solo e calcia altissimo. Poco dopo invece è perfettamente indirizzata la conclusione di Guerra, ma Strambi vola e compie l'ennesima parata fantastica della sua partita. Superato lo shock, la Pro Livorno si risistema grazie anche all'ingresso in campo del classe 2006 Arigoni, superlativo all'esordio nella categoria superiore. Le occasioni stavolta sono per i padroni di casa: Gianfranchi non trova la porta di testa, Digosciu invece viene fermato da Abouteai in uscita mentre nel finale, quando il numero uno ospite non ci può arrivare, ci pensa un difensore a salvare sulla linea il tiro a botta sicura di Maffei. Dopo qualche minuto di recupero, il triplice fischio dell'arbitro arriva a interrompere uno spettacolo veramente entusiasmante: le due squadre hanno fatto dimenticare il divario in classifica, dando vita a una partita ricca di emozioni dove in particolare Strambi e Abouteai, due grandissimi portieri, sono stati protagonisti.