CASTIGLIONCELLO: Marchio, Andrisani, Bacciu, Balducci, Bardi, Bernini, Cerbai, Citi, Cortesi, Dell Agnello, Dervishi. A disp.: Pezzatini, Trambusti, Lami, Orlandini, Larosa, Ficarra, Stacchini, Leoncini, Lepri. All.: Leoni Claudio
RETI: Messina, Niccolini, Giorgetti, Dell Agnello
PISA OVEST: Farnesi, Ruglioni, Pavolettoni, Becattini, Davini, Bozzi, Scalsini, Floris, Ventavoli, Di Pasquale, Sciotti. A disp.: Bosco, Ioan, Lotti, Messina, Tavani, Vincenti, Scuglia, Bensi. All.: Claudio Leoni.
CASTIGLIONCELLO: Baldini, Citi, Bacciu, Lami, Cerbai, Giorgetti, Niccolini, Cortesi, Bardi, Dervishi, Trambusti. A disp.: Pezzatini, Dell'Agnello, Formisano, Andrisani, Fazio, Serrini. All.: Daniele Lastri.
ARBITRO: Agostini di Viareggio.
RETI: Niccolini, Giorgetti, Messina, Dell'Agnello.
Prestazione di forza e carattere da parte del Castiglioncello, che si scrolla di dosso le scorie dei sette gol subiti nella scorsa giornata e sbanca il campo del Pisa Ovest. La squadra di Leoni colpisce l'incrocio dei pali dopo cinque minuti con una punizione di Di Pasquale, ma in generale non riesce ad avere l'approccio grintoso e spietato che il suo allenatore avrebbe voluto vedere. Pane per i denti dei ragazzi di Lastri, che pur subendo il possesso degli avversari riescono a colpire in contropiede e al primo affondo passano in vantaggio: bellissima azione in verticale, Trambusti arriva sul fondo e scarica per Niccolini che trova la conclusione vincente. Il Pisa Ovest, pur reclamando un rigore per un mani in area, non riesce a reagire in maniera concreta e solo nella ripresa comincia a premere realmente sull'acceleratore. Di fronte alle linee serrate del Castiglioncello i ragazzi di Leoni devono però ricorrere soprattutto a lanci lunghi e alti, non esattamente la soluzione preferita per una squadra più tecnica che fisica. Dal canto loro gli ospiti sono bravissimi ad aspettare e ripartire, arrivando a conquistare svariati calci d'angolo tra cui quello dal quale nasce il gol del raddoppio: Cerbai si inserisce con i tempi giusti e spizza di testa, Giorgetti si ritrova la palla sui piedi e sotto porta insacca lo 0-2. Il grande sforzo operato tuttavia costringe il Castiglioncello ad abbassare i ritmi, e così il Pisa Ovest ne approfitta per rimettersi in partita con un bel tiro di prima intenzione di Messina su assist di Floris. Trattasi però solo di una fiammata da parte dei padroni di casa, che non riescono a dare continuità alla rete appena segnata. Buon per il Castiglioncello che mantiene il vantaggio e nel finale lo amplia per mano di Dell'Agnello, che scatta in profondità e davanti al portiere realizza il definitivo 1-3. La squadra di Lastri dunque conquista i tre punti e stacca in classifica proprio il Pisa Ovest, dimostrando soprattutto grande forza mentale perché non era per niente facile reagire alla batosta di settimana scorsa.