• Juniores RegionaliB
  • 07/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
    Ceccanti
  • 1 - 0 07/01/2023 15.00.00
  • Forcoli Valdera

Commento


RETI: Ceccanti
BELLARIA CAPP.: Collavoli, Cerrai, Di Paola, Morganti, Ceccanti, Usai, Di Guglielmo, Tempestini, Bacci, Matteoli, Passoni. A disp.: Savino, Bernardeschi, Seck, Dainelli, Paolicchi, Pugliesi, Finelli, Neri, Basiladze. All.: Daniele Argenti.
FORCOLI VALDERA: Romano, Bertini, Cantini, De Simone, Barsotti, Posarelli, Ciummei, Bellone, Sbrana, Quarratesi, Fiaschi. A disp.: Arcenni, Izzo, Volpi, Giusti, Lippi, Pinori. All.: Jonathan Ceccanti.
ARBITRO: Mata Garcia di Pontedera.
RETI: Ceccanti.



Tre punti fondamentali per tenere a distanza la zona retrocessione e provare a proiettarsi verso il centro della classifica. Sono quelli ottenuti dal Bellaria Cappuccini, di misura, ai danni del Forcoli Valdera, al termine di una partita di certo non esente da colpi di scena. Il primo tempo è appannaggio dei padroni di casa, che costruiscono svariate occasioni da gol firmate Passoni, Bacci, Cerrai e Tempestini. Tuttavia, un po' l'imprecisione un po' la bravura di Romano, il pallone non vuole saperne di entrare e così il punteggio rimane in equilibrio fino all'intervallo. Da parte del Forcoli Valdera gli squilli offensivi arrivano principalmente sugli sviluppi di calci piazzati, che comunque non creano grossi pericoli alla difesa locale. Nella ripresa si assiste subito a una sliding door: Bacci va via sulla fascia sinistra, Posarelli lo stende e rimedia il secondo giallo lasciando in dieci la sua squadra. Con l'uomo in più il Bellaria Cappuccini aumenta i giri del motore, arrivando a conquistare un calcio di rigore con il solito Bacci che poi si incarica anche della battuta; il tiro, però, viene intuito e respinto da Romano che salva così il risultato. Col passare dei minuti il match si sposta sui binari del nervosismo e della tensione, con i locali che spingono e gli ospiti che si difendono con i denti in inferiorità numerica. Alla fine, però, la resistenza del Forcoli crolla: Matteoli batte un calcio d'angolo sul secondo palo, il classe 2006 Ceccanti salta più in alto di tutti e di testa realizza il gol dell'1-0. Poco dopo Bacci potrebbe chiudere i conti, ma Romano gli dice ancora di no tenendo in vita i suoi. Una parata potenzialmente decisiva quella del numero uno ospite, perché in pieno recupero il Forcoli Valdera conquista un calcio di rigore e con esso la ghiottissima opportunità di strappare un pareggio; dal dischetto va Bellone, che però calcia clamorosamente sul fondo. Occasione persa e grande rammarico per i ragazzi del Forcoli, che non possono far altro che consolare il loro compagno ricordandogli che i rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di batterli. Dall'altra parte tira invece un enorme sospiro di sollievo il Bellaria Cappuccini, che pur rischiando grosso riesce a portare a casa una vittoria importantissima.