• Juniores RegionaliB
  • 07/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Piombino
  • 2 - 1 07/01/2023 15.00.00
  • Atletico Etruria
    Cavaglioni
    Geri
    De Marzo

Commento


RETI: Cavaglioni, Geri, De Marzo
ATLETICO PIOMBINO: Gasperini, Rossi, Villani, Talocchini, Battaglini L., Brizi, Geri, Patara, Battaglini T., Napoleoni, Cavaglioni. A disp.: Tondellini, Dell'Agnello, Insolia, Ciurli, Topi, Cecchetti, Diagne Serigne, Giorgerini, Ricci. All.: Mirko Serena.
ATLETICO ETRURIA: Chiaverini, Nannipieri, Ferrari, Marconi, Biagetti, Manetti, De Marzo, Onida, Ponzolini, Mauro, Travali. A disp.: Bernardeschi, Del Sorbo, Cosci, Corsini, Formica, Andolfi, Magnelli. All.: Vincenzo Rainone.
ARBITRO: Guarini di Grosseto.
RETI: Geri, De Marzo, Cavaglioni.



Riprende esattamente da dove aveva finito l'Atletico Piombino, ossia da un'altra vittoria per 2-1 che gli permette di mantenere la vetta della classifica. Un successo ottenuto ai danni dell'Atletico Etruria, squadra alla ricerca di punti salvezza e per questo tutt'altro che remissiva nei confronti della capolista. Succede tutto nel primo tempo e nel giro di pochi minuti: la squadra di Serena passa in vantaggio per mezzo di un contropiede, con Geri che riceve il lancio dalla difesa di Brizi e una volta entrato in area di rigore batte Chiaverini con un preciso diagonale. Immediata la risposta degli ospiti che sorprendono la retroguardia avversaria sull'out di destra, il pallone viene messo al centro dove De Marzo anticipa tutti e insacca di testa: 1-1. L'equilibrio però dura poco perché dopo appena un minuto Cavaglioni scatta in profondità, controlla con il petto e centra l'angolino riportando avanti l'Atletico Piombino. Lo stesso Cavaglioni avrebbe più tardi la palla del tris, ma di testa la schiaccia troppo sfiorando il palo. Nella ripresa la partita si fa confusionaria, con tanti falli e poche azioni pulite. L'Atletico Etruria riesce comunque a prendere in mano la situazione e creare qualche azione pericolosa, in particolare con Biagetti e a seguire con Ponzolini. Entrambi però risultano imprecisi, così che il punteggio rimane invariato. Merito anche di un Atletico Piombino che, pur non giocando la sua miglior partita, riesce a gestire il vantaggio difendendosi bene e limitando i rischi. Nel finale tuttavia i locali tremano ancora, quando un pallone attraversa tutta l'area di rigore senza che nessun giocatore ospite riesca nel tap in. Al triplice fischio è dunque 2-1 per l'Atletico Piombino, che protegge il primato rimanendo davanti al Fornacette Casarosa. Indicazioni positive comunque per l'Atletico Etruria di mister Rainone, che da questa prestazione dovrà ripartire per compiere la missione salvezza.