• Juniores RegionaliB
  • 10/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Isola elba
  • 2 - 1 10/12/2022 14.30.00
  • Atletico Etruria
    Cappiello
    Corsetti
    Magnelli

Commento


RETI: Cappiello, Corsetti, Magnelli
AUDACE ISOLA D'ELBA: Ceban, Paoli, Di Biasio, Brandini, Auditore, Soldatini, Gorgoglione, Cappiello, Casti, Pulvirenti, Coscarella. A disp.: Romano, Barsacchi, Ibba, Tagliaferro, De Cicco, Balestrini, Meo, Cancro, Corsetti. All.: Davide Sarandria.
ATLETICO ETRURIA: Chiaverini, Ferrari, Formica, Turini, Manetti, Del Sorbo, Onida, Giusti, Andolfi, Mauro, Magnelli. A disp.: Bernardeschi, Tognotti, Cosci, Mocerino, Marconi, Travali, Ponzolini. All.: Vincenzo Rainone.
ARBITRO: Persiani di Piombino.
RETI: Cappiello, Magnelli, Corsetti.



Dopo la sconfitta dello scorso turno l'Audace Isola d'Elba si riscatta e batte tra le mura amiche l'Atletico Etruria. La squadra di Sarandria approccia bene la partita e dopo appena dieci minuti passa in vantaggio grazie alla conclusione vincente di Cappiello: 1-0. Lo stesso Cappiello ha una ghiotta chance per il raddoppio ma non la sfrutta, e poco dopo lo imita il suo compagno Coscarella. Gli ospiti ne approfittano allora per rimanere a galla, sfruttando poi una ripartenza per agguantare il pareggio con Magnelli. Nel corso del primo tempo non succede altro di significativo e così si va al riposo sull'1-1. Nella ripresa la partita prosegue sui binari dell'equilibrio, con le due squadre che si alternano nelle fiammate offensive. L'Atletico Etruria ha tre occasioni importanti che però non riesce a sfruttare, complice anche la grande sicurezza che il portiere Ceban conferisce al proprio reparto difensivo. I minuti che scorrono sembrano far presagire un epilogo senza vincitori né vinti, e invece al 90' l'Isola d'Elba riesce a tornare in vantaggio per merito di Corsetti che riceve un cross dalla fascia e deposita il pallone in rete: 2-1. Il colpo di scena genera un finale nervoso, di cui fanno le spese proprio i padroni di casa che perdono per espulsione Soldatini nel recupero e Meo dopo la fine della partita. Sul fronte del tabellino invece non succede niente, e così al triplice fischio è l'Audace Isola d'Elba a festeggiare una vittoria tirata quanto fondamentale.
Calciatoripiù
: Ceban e Brandini (Audace Isola d'Elba).