• Juniores RegionaliB
  • 03/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
    Bacci
  • 2 - 2 03/12/2022 15.00.00
  • Castiglioncello
    Barsotti
    Cortesi
    Lami

Commento


RETI: Barsotti, Bacci, Cortesi, Lami
BELLARIA CAPP.: Collavoli, Cerrai, Morelli, Morganti, Di Guglielmo, Falorni, Barsotti, Arcolini, Bacci, Furiassi, Pompameo. A disp.: Usai, Bernardeschi, Seck, Benedetti, Paolicchi, Tempestini, Matteoli. All.: Daniele Argenti.
CASTIGLIONCELLO: Baldini, Citi, Ducci, Lami, Cerbai, Giorgetti, Dervishi, Simoncini, Bardi, Stacchini, Cortesi. A disp.: Pezzatini, Bacciu, Dell'Agnello, La Rosa, Tani, Trambusti. All.: Daniele Lastri
ARBITRO: Bianchini di Viareggio.
RETI: Cortesi, Bacci, Barsotti, Lami.



E' una gara avvincente e combattuta quella che va in scena tra Bellaria Cappuccini e Castiglioncello, squadre vicine tra loro al centro della classifica che anche in campo finiscono per equivalersi. Non nel primo quarto d'ora però, quando sono i padroni di casa a farsi preferire sul piano del possesso palla e delle iniziative. Tuttavia, come spesso succede nel calcio, è proprio nel momento migliore degli avversari che gli ospiti colpiscono: bella azione corale, traversone dalla fascia e deviazione vincente di Cortesi che vale lo 0-1. Il Bellaria non ci sta e reagisce immediatamente, pareggiando dopo pochi minuti grazie a uno splendido tiro di Bacci quasi da metà campo che supera il portiere e finisce in fondo al sacco. Sulle ali dell'entusiasmo la formazione di Argenti continua ad attaccare e prima dell'intervallo effettua anche il sorpasso: azione solitaria del solito Bacci, che stavolta indossa i panni dell'assist man e serve Barsotti permettendogli di insaccare sotto porta. Il 2-1 rischia anche di stare stretto ai locali che da qui in poi falliscono diverse palle-gol, come quando in apertura di secondo tempo Bacci sfiora l'incrocio dei pali con una conclusione dalla distanza. Il Castiglioncello ne approfitta allora per rimanere aggrappato alla partita, riuscendo nella ripresa ad acciuffare il pareggio con Lami che approfitta di un'uscita a vuoto del portiere per insaccare alle sue spalle: 2-2. Ristabilita la parità, la partita cambia leggermente volto: il Bellaria, che porta ancora addosso le scorie della sconfitta in extremis contro il San Miniato, sembra quasi aver paura di perdere e scopre il fianco alle iniziative di un Castiglioncello galvanizzato. Per due volte la squadra di Lastri si presenta davanti alla porta con Trambusti, che però non riesce ad inquadrare lo specchio sprecando il match point. Trattasi di fatto del preludio al triplice fischio, che certifica il pareggio mandando le due squadre a casa con un punto a testa. Bravo il Castiglioncello a rimanere in partita e crederci fino all'ultimo, si rammarica invece il Bellaria Cappuccini per non aver saputo chiudere i giochi nel primo tempo.
Calciatoripiù
: Bacci e Morganti (Bellaria Cappuccini). La Rosa e Dervishi (Castiglioncello).