RETI: Cavaglioni, Patara F., Marruccia
ATLETICO PIOMBINO: Gasperini, Giorgerini, Villani, Barchi, Battaglini L., Brizi, Topi, Patara, Cavaglioni, Napoleoni, Gentili. A disp.: Neri, Baldassarri, Insolia, Dell'Agnello, Ciurli, Casalini, Battaglini T., Cecchetti. All.: Mirko Serena.
INVICTASAURO: Generali, Bigliazzi, Falconi, Tavarnesi, Bernardini, Rosadoni, Temperani, Salazar Padovani, Vecchioni, Berti, Conti. A disp.: Leandri, Piraino, Cappelli, Russo, Papini, Scartabelli, Galli, Maruccia. All.: Federico Angelini.
ARBITRO: Andracchio di Livorno.
RETI: Patara, Maruccia, Cavaglioni.
Dopo il pareggio del turno infrasettimanale l'Atletico Piombino torna alla vittoria e lo fa tra le mura amiche contro l'Invictasauro. Una partita che si rivela fin da subito molto complicata, principalmente a causa di un campo fortemente appesantito dalla pioggia e anche di una buona dose di vento. Dopo un quarto d'ora di equilibrio i padroni di casa sbloccano il risultato con Patara, il quale riceve palla da Napoleoni e dall'interno dell'area batte Generali con un piazzato al volo. I locali provano a tenere in mano il pallino del gioco, anche se il terreno di gioco rallentato li costringe spesso ad alzare il pallone. Lo stesso fa l'Invictasauro, che proprio con questi lanci alti e lunghi mette in difficoltà la retroguardia avversaria pur senza creare occasioni da gol clamorose. Nella ripresa tuttavia la squadra di Angelini parte con maggiore determinazione, approfittando anche di un generale calo fisico nelle file dell'Atletico Piombino. Non è un caso che dopo alcuni tentativi gli ospiti riescano a pareggiare, con Maruccia che viene innescato in profondità e davanti al portiere realizza con freddezza: 1-1. La partita a questo punto diventa molto avvincente, una vera e propria battaglia nel fango con le due squadre che provano a tirare fuori le ultime energie per provare a vincerla. A riuscirci alla fine è l'Atletico Piombino grazie a Cavaglioni, che a cinque minuti dal novantesimo riceve un traversone dalla sinistra di Brizi e di testa batte Generali: 2-1. Il recupero concesso dal direttore di gara non basta all'Invictasauro per pareggiare di nuovo, e così al triplice fischio è la formazione di Serena a festeggiare un importante ritorno alla vittoria che le permette di restare con pieno merito ai vertici della classifica.