RETI: Onida
ATLETICO ETRURIA: Bernardeschi, Ferrari, Tognotti, Turini, Biagetti, Del Sorbo, Onida, Giusti, Andolfi, Mauro, Cosci. A disp.: Chiaverini, Nannipieri, Murati, Manetti, Travali, Marconi, Mocerino, Ponzolini, De Marzo. All.: Vincenzo Rainone (squalificato, in panchina Claudio Campetti).
FORNACETTE C.: Abouteai, Barsotti, Casale, Baldacci, Cappelli, Terraschi, Orlandini, Giannoni, Mangani, Zucchelli, Cerrai. A disp.: Giacomelli, Angiolini, Bulku, Ciardelli, Raffa, Turco, Ghimenti, Mariani, Ceccarelli. All.: Enrico Pertici.
ARBITRO: De Fazio di Pisa
RETE: 15' Onida rig.
Picchi e Piombino giocavano contro, avrebbe potuto approfittare dello scontro diretto che compatta la classifica; e invece il Fornacette scivola sul campo dell'Atletico Etruria e perde l'occasione d'infilarsi in scia a chi sta facendo l'andatura. Decide il rigore di Onida al quarto d'ora: forse dentro l'area, forse fuori, sta di fatto che il fallo di Baldacci sullo stesso Onida è tanto ingenuo quanto evidente; nulla può Abouteai sul tentativo di trasformazione, il Fornacette si ritrova in svantaggio a coronamento di un avvio orribile. Per tutta la metà del primo tempo il pressing alto dell'Etruria infatti lo mette in difficoltà: il tiro di Mauro da fuori avrebbe potuto portare al doppio vantaggio locale. Poi intorno al 25' il Fornacette s'accende e di qui alla pausa costruisce due palle-gol evidenti: non le sfruttano né Orlandini, che calcia alto sull'imbucata di Barsotti ma avrebbe potuto servire uno qualsiasi dei compagni soli al centro, né Cerrai che non approfitta dello scivolone di un difensore sugli sviluppi di una rimessa laterale e da dieci metri calcia a lato. Il canovaccio non cambia neppure nella ripresa: l'Atletico Etruria si difende ora con ordine ora con più affanno, il Fornacette attacca ma non segna; Bernardeschi è decisivo sia sul tiro (centrale) di Bulku sulla spizzata di Raffa sia soprattutto sull'inzuccata di Casale pizzicata sulla traversa con la mano di richiamo. Il Fornacette esce dunque sconfitto per la seconda volta in stagione: l'Etruria vince, sorpassa Atletico Maremma e Forcoli e si tira via dalla zona retrocessione.