RETI: Maffei, Bacci, Bacci, Bacci, Barsotti, Barsotti, Matteoli
PRO LIVORNO SORG.: M. Marchetti, Martini, Di Tora, Lucarelli, Grandi, Lischi, Putrignano, Digosciu, Landi, Maffei, Sottile. A disp.: Calloni, Mazzantini, Tani, Perrotta, E. Marchetti, Ghezzani, Zaganella. All.: Cristiano Bucchioni.
BELLARIA CAPP.: Collavoli, Di Paola, Morelli, Meini, Usai, Di Guglielmo, Pompameo, Arcolini, Bacci, Matteoli, Barsotti. A disp.: Ferrara, Cerrai, Morganti, Falorni, Paolicchi, Benedetti, Seck, Furiassi, Bernardeschi. All.: Daniele Argenti.
ARBITRO: Palestini di Viareggio
RETI: 20', 52', 55' Bacci, 26' Maffei, 51', 57' Barsotti, 87' Matteoli.
La buriana sembrava passata, e invece. Dopo un primo tempo positivo nel quale sarebbe potuto addirittura passare in vantaggio (Collavoli però s'esalta sul rigore di Putrignano) la Pro Livorno crolla e non riesce a contenere la Bellaria che dilaga fino all'1-6 finale. Ma se si dà un occhio alla prima metà della gara il passivo è difficilmente spiegabile. La Pro Livorno disputa infatti un primo tempo di livello, costruisce due occasioni clamorose con Landi solo davanti alla porta (ottimo Collavoli) e, dopo esser andato sotto sulla stoccata di Bacci che approfitta di una distrazione difensiva e raccolta la respinta del palo insacca in diagonale col mancino, pareggia con un'azione entusiasmante: Digosciu gioca profondo di prima per Maffei che salta Collavoli e fa 1-1. L'incontro rischia di svoltare allo scadere, quando Palestini nega un rigore a Matteoli e sulla ripartenza lo concede al Ponsacco per un fallo di Meini su Landi; Collavoli però si conferma portiere spaziale e devia a lato il tiro di Putrignano. E invece che al possibile vantaggio la Pro Livorno va incontro al crollo. Sono trascorsi cinque minuti dal riavvio quando la Bellaria intercetta un'azione offensiva degli avversari e costruisce una ripartenza letale: Matteoli affonda e verticalizza sull'esterno per Bacci che attira su di sé tre avversari e con un gioco di prestigio serve Barsotti micidiale nel battere a rete da centro area. Sulla ripresa del gioco la Pro Livorno concede alla Bellaria il pallone e l'1-3: Bacci vede Mattia Marchetti mal piazzato e lo condanna con un tiro beffardo. La Pro Livorno è sparita, sulla ripresa del gioco la Bellaria recupera il pallone e va di nuovo in rete: Bacci controlla il pallone a centro area e trova la tripletta con una girata rasoterra non troppo angolata ma potentissima. Cento secondi e il divario aumenta di nuovo: Barsotti rende ancora più complicato il pomeriggio della Pro Livorno segnando l'1-5 dalla distanza. Poi i ritmi calano, negli ultimi 20' la Bellaria resta in dieci (s'infortuna leggermente Cerrai, ma Argenti aveva ormai esaurito i cinque cambi) ma anche in inferiorità numerica riesce di nuovo a segnare: partito in posizione defilata, Matteoli vince il duello in velocità con il proprio marcatore e incrocia sul secondo palo il rasoterra dell'1-6. E per la Pro Livorno s'apre un'altra settimana complicatissima. Calciatorepiù : i legni sono la sua passione e anche stavolta ne scorteccia un paio, ma finalmente per Bacci (Bellaria) arriva la rete, e poi la rete, e poi un'altra rete.