• Juniores RegionaliB
  • 13/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Piombino
    Barchi
  • 2 - 1 13/11/2022 15.00.00
  • Pisa Ovest
    Znaidi
    Di Pasquale

Commento


RETI: Barchi, Znaidi, Di Pasquale
ATLETICO PIOMBINO: Gasperini, Geri, Villani, Talocchini, Battaglini, Brizi, Topi, Znaidi, Barchi, Napoleoni, Patara. A disp.: Casalini, Giacomini, Baldassarri, Rossi, Dell'Agnello, Cecchetti, Cavaglioni, Gentili, Battaglini. All.: Mirko Serena.
PISA OVEST: Farnesi, Pavolettoni, Mendolia, Becattini, Bozzi, Pepi, Ventavoli, Scalsini, Lo Guzzo, Lotti, Di Pasquale. A disp.: Mani, Davini, Bellani, Ioan, Tavani, Messina, Scuglia, Sciotti, Bensi. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Menta di Piombino.
RETI: Znaidi, Barchi, Di Pasquale.



Atletico Piombino e Pisa Ovest scendono in campo quando tutti gli altri hanno già giocato e si prendono la scena, dando vita a una gara di alto profilo. La spuntano di misura, soffrendo forse più del previsto, i padroni di casa, che dunque mantengono la prua orientata verso il massimo obiettivo confermando la grande mentalità e le ottime potenzialità di cui sono dotati; sul fronte opposto il Pisa Ovest torna a casa senza punti in saccoccia ma esce di scena a testa altissima, meritando gli applausi del pubblico e i complimenti degli sportivi avversari di giornata. I ragazzi di Leoni infatti arrivano al big-match in riva al Tirreno forti di un ottimo momento di forma, con ben cinque risultati consecutivi, e si giocano fin da subito tutte le loro carte. Succede tutto nel primo tempo, la gara è immediatamente vibrante e ricca di azioni potenzialmente pericolose, è il Piombino a muovere la prima mossa, dopo aver corso un paio di pericoli, passando in vantaggio con Znaidi che, approfittando di uno dei pochissimi errori commessi dalla difesa pisana, riceve un assist di Barchi e porta avanti i suoi. Gli ospiti non ci stanno ma i locali traggono forza dalla rete e raddoppiano i conti proprio grazie a Barchi, che finalizza come meglio non si può una buona manovra corale dei compagni. Il Pisa Ovest assorbe il doppio svantaggio e ha il grande merito di riaprire i giochi in chiusura di tempo, quando Di Pasquale anticipa il portiere avversario in uscita con un tocco di testa dimezzando lo svantaggio. In precedenza era stato proprio Gasperini e negare il gol del due a uno a Loguzzo. Nel secondo tempo la formazione ospite torna in campo decisa a vendere a carissimo prezzo la sua pelle e al 52' va vicinissima al pareggio con un altro ottimo spunto di Loguzzo, la difesa locale si salva con affanno. Il Piombino si difende e agisce di rimessa, rendendosi pericoloso a sua volta, ma le chance migliori nel secondo tempo sono per il Pisa Ovest, ancora vicino alla rete del due a due con Ventavoli prima, che sceglie una soluzione di tiro non perfetta, e poi con Loguzzo e Messina. Anche un pizzico di sfortuna, sotto la forma di traversa, si frappone fra gli ospiti e il pareggio. Fino alla fine si susseguono le azioni, soprattutto degli ospiti, ma la difesa dell'Atletico non lascia passare più niente e il due a uno resta intatto fino alla fine.