CASTIGLIONCELLO: Baldini, Lepri, Citi, Lami, Formisano, Giorgetti, Trambusti, Simoncini, Bardi, Cortesi, Dell Agnello. A disp.: Pezzatini, Dervishi, Ducci, Larosa, Stacchini, Tani, Sovran, Cerbai . All.: Lastri Daniele
VENTURINA: Donati, Poli M., BARTOLINI, Pontilunghi, Tassi, Lolini, Neri, Calo, Palmisano, Di Dato, Romagnoli. A disp.: Caggiari, Mancini, Sbaglia, Sili, Taddei, . All.: Giacomini Dario
RETI: Bardi, Bardi, Romagnoli, Romagnoli, Di Dato, Neri
CASTIGLIONCELLO: Baldini, Lepri, Citi, Lami, Formisano, Giorgetti, Trambusti, Simoncini, Bardi, Cortesi, Dell'Agnello. A disp.: Pezzatini, Dervishi, Ducci, La Rosa, Stacchini, Tani, Sovran, Cerbai. All.: Daniele Lastri.
VENTURINA: Donati, Poli, Bartolini, Pontilunghi, Tassi, Lolini, Neri, Calò, Palmisano, Di Dato, Romagnoli. A disp.: Caggiari, Mancini, Sbaglia, Sili, Taddei, Guazzelli. All.: Dario Giacomini.
ARBITRO: Incontrera di Livorno
RETI: 12' Di Dato, 30', 66' Romagnoli, 59' Neri rig., 71', 80' Bardi.
Era fondamentale restare là, agganciato ai vagoni di testa in attesa che la classifica e le distanze si rendessero un po' più comprensibili: missione compiuta; il Venturina infatti vince 2-4 e ritrova l'appuntamento col successo dopo due pari consecutivi. Al contrario si complica ancora la situazione del Castiglioncello, raggiunto dalla Pro Livorno Sorgenti e inchiodato in una posizione scomoda: per muoversi dalle zone che da qui a Natale inizieranno a farsi incandescenti è necessario mettere da parte qualche punto. Ma obiettivamente contro questo Venturina che segna tantissimo (ventisei le reti totali, miglior attacco del girone insieme alla Cuoiopelli che però ha fatto l'en plein nell'ultima giornata con l'Atletico Maremma) e riesce a conceder poco strappare un risultato positivo era complesso: per il Castiglioncello l'incontro si complica già nel primo quarto d'ora, quando Neri dialoga a sinistra con Romagnoli che alza la testa e crossa sul secondo palo; Di Dato, che s'è mosso come manuale e Giacomini richiedono, stoppa e calcia in porta a colpo sicuro. Alla mezz'ora il Venturina raddoppia: Romagnoli scambia con Neri che lo libera davanti a Baldini, superato in uscita con un tocco di punta. Il primo tempo si chiude col Venturina in attacco: sulla sirena Palmisano sfiora la rete. Il tris è comunque solo rimandato all'avvio della ripresa: Giorgetti interviene fuori tempo su Calò che s'era spinto in area, Neri trasforma nello 0-3 il rigore concesso da Incontrera. E a metà esatta della ripresa il Venturina si porta sullo 0-4: è deliziosa la giocata di Calò che con un servizio sopra la difesa premia il taglio mancino di Romagnoli, letale nella conclusione in porta dopo lo stop volante. Poi d'un tratto il Venturina s'abbassa e il Castiglioncello prova a riaprire la partita: è merito di Bardi che segna prima in girata dal limite dell'area e poi su rigore (fallo di Pontilunghi su Stacchini) a 10' dalla fine; nel finale è inevitabile che la gara s'infiammi, ma il Venturina non rischia più nulla e si mette in scia a quelle che fanno l'andatura.
Calciatoripiù : un rigore conquistato e un assist spettacolare: Calò (Venturina) abbina tanta qualità alle solite operazioni di cucitura in mediana; Bardi (Castiglioncello) prova a riaprire una partita compromessa già in avvio.