VENTURINA: Donati, Poli M., Tassi, Pontilunghi, Calo, Lolini, Guazzelli, Neri, Taddei, Di Dato, BARTOLINI. A disp.: Caggiari, Makarov, Mancini, Palmisano, Romagnoli, Sbaglia, Sili, . All.: Giacomini Dario
RETI: Taddei, Acquafresca, Di Pasquale, Di Pasquale
VENTURINA: Donati, Poli, Tassi, Pontilunghi, Calo, Lolini, Guazzelli, Neri, Taddei, Di Dato, Bartolini. A disp.: Caggiari, Mancini, Sbaglia, Sili, Makarov, Romagnoli, Palmisano. All.: Dario Giacomini. PISA OVEST: Farnesi, Pavolettoni, Mendolia, Becattini, Gori, Pepi, Lotti, Messina, Ventavoli, Lo Guzzo, Di Pasquale. A disp.: Bosco, Davini, Bozzi, Ioan, Tavani, Sciotti, Scalsini, Scuglia, Bensi. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Di Tonno di Piombino. RETI: Taddei, Di Pasquale 2, autorete pro Venturina.
Venturina e Pisa Ovest si dividono la posta in palio al termine di una partita decisamente vivace e ricca di gol. Il primo quarto d'ora vede i padroni di casa farsi preferire sul piano del gioco e del possesso palla, sebbene l'occasione più importante ce l'abbiano gli ospiti con un calcio di rigore causato da un fallo di mano; sul dischetto si presenta Di Pasquale, ma Donati intuisce e neutralizza la conclusione. Il Venturina ringrazia dunque il suo portiere, e a dieci minuti dalla fine del primo tempo passa in vantaggio: Taddei riceve un lancio dalle retrovie e scatta sul filo del fuorigioco, dunque arriva davanti alla porta e realizza con freddezza l'1-0. A nulla servono le proteste dei giocatori del Pisa Ovest, secondo i quali la posizione dell'attaccante avversario era irregolare. La squadra di Leoni comunque decide di far parlare in campo e nella ripresa parte con un altro piglio, ribaltando la partita nell'arco di dieci minuti. Il grande protagonista è Di Pasquale che realizza due gol dalla stessa dinamica, entrambi di testa su cross provenienti dalla destra. Il rigore fallito è dunque riscattato per l'attaccante ospite, e così il Pisa Ovest si ritrova in vantaggio 2-1. La partita vive a questo punto un momento di stand-by, con i locali che tentano di acciuffare il pareggio ma si scontrano con l'organizzazione tattica degli avversari. Spesso e volentieri in questi casi soltanto un calcio da fermo può cambiare la situazione, e infatti è proprio sugli sviluppi di un corner che il Venturina trova il 2-2 per mezzo di una sfortunata deviazione di un difensore del Pisa Ovest all'interno della propria porta. La squadra di Leoni non accetta l'episodio rocambolesco e nel finale prova in tutti i modi a riportarsi in vantaggio, ma prima Bensi si vede salvare un tiro sulla linea e poi Pepe scheggia il palo con un colpo di testa a botta sicura. La girandola di emozioni viene interrotta solo dal fischio dell'arbitro, che decreta un pareggio che di poco cambia la situazione in classifica delle due squadre. Bravo il Venturina a crederci fino all'ultimo, per aver raggiunto un pareggio insperato , qualche rammarico in casa Pisa Ovest per le tante occasioni sprecate.
Calciatoripiù : Donati (Venturina). Di Pasquale e Pepi (Pisa Ovest).