RETI: Bytyqi, Bacci
PONSACCO: Esposito, Martini, Lamnaouar, Corucci, L. Ercoli, Lenzi, Fantozzi, T. Ercoli, Bytyqi, Aquilino, Vulcano. A disp.: Accumulo, Sartini, Hysa, Scotti, Yahiaoui, De Feo. All.: Andrea Nardi.
BELLARIA CAPP.: Ferrara, Meini, Benedetti, Di Paola, Cerrai, Furiassi, Pompameo, Tempestini, Bacci, Matteoli, Barsotti. A disp.: Collavoli, Morelli, Morganti, Falorni, Di Guglielmo, Paolicchi, Seck, Bernardeschi. All.: Daniele Argenti.
ARBITRO: Bertilone di Pontedera
RETI: 30' Bytyqi, 68' Bacci.
Da qualche parte doveva cominciare a costruire una salvezza complicatissima (ne vanno giù cinque, mai scordarselo; e se al momento una sembra messa malissimo identificare le altre quattro è decisamente prematuro): il Ponsacco decide di farlo nel mezzo derby con la Bellaria, fermata sull'1-1 in una gara contrassegnata da un buon numero d'occasioni da una parte e due traverse dall'altra; ecco perché fatti tutti i calcoli nessuno ha davvero il diritto di lamentarsi del pari. Il Ponsacco parte bene, si rende pericoloso con Fantozzi e Aquilino e passa alla mezz'ora: nonostante le prolungate proteste della Bellaria, per Bertilone è regolare la posizione di Bytyqi liberato sottoporta da un paio di rimpalli dopo un calcio d'angolo. Per qualche minuto la Bellaria fatica a reagire e deve ringraziare Ferrara se resta aggrappata alla partita; poi la traversa di Matteoli su calcio da fermo avvia la serie di recriminazioni, che s'interrompe all'ora di gioco con la rete di Bacci (perfetto il filtrante di Furiassi, ottimo il dribbling sul centrale, fuori tempo l'uscita di Esposito) salvo riprendere quando la traversa s'oppone per la seconda volta a Matteoli, sfortunato anche sul tiro-cross di Paolicchi mancato per venti centimetri. Va male anche a Barsotti impreciso sottoporta e dall'altra parte a Bytyqi e Aquilino che provano a trascinare il Ponsacco al nuovo vantaggio: finisce 1-1, intanto laggiù qualcosa si muove.
Calciatoripiù: Corucci, Aquilino (Ponsacco).