• Juniores RegionaliB
  • 15/10/2022 14.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Isola elba
  • 1 - 2 15/10/2022 14.45.00
  • San Miniato basso
    Pulvirenti
    Leone
    Fossetti

Commento


RETI: Pulvirenti, Leone, Fossetti
AUDACE ISOLA D'ELBA: Ceban, Paoli, Dallndysha, Brandini, Soldatini, De Cicco, Cappiello, Pulvirenti, Coscarella, Gorgoglione, Ibba. A disp.: Auditore, Barbato, Barsacchi, Tagliaferro, Corsetti, Balestrini, Romano, Cancro, Meo. All.: Davide Sarandria.
SAN MINIATO BASSO: Neri, Testi, Tigrano, Lebbaraa, Borgioli, Innocenti, Taddei, Fossetti, Gaye, Bucalossi, Leone. A disp.: Fiornovelli, Spagli, Bortolotti, Lelli, Dainelli, Crecchi, Rricku, Kengni, Falco. All.: Piero Mario Costa.
ARBITRO: Scaffai di Piombino.
RETI: Pulvirenti, Orlando, Fossetti.



Il San Miniato Basso conquista la prima vittoria in trasferta, e lo fa sul complicatissimo campo di una combattiva e ostica Isola d'Elba. Il primo tempo vede gli ospiti partire con grande convinzione e avere due clamorose occasioni per segnare: Fossetti colpisce a botta sicura ma trova un salvataggio sulla linea, Bucalossi invece entra in area e calcia rasoterra di pochissimo a lato. I gol sbagliati vengono pagati a caro prezzo dai ragazzi di Costa, visto che al 40' i locali passano in vantaggio: una punizione del San Miniato viene bloccata da Ceban, il quale fa ripartire subito l'azione innescando il contropiede dei suoi che con tre passaggi mandano alla conclusione vincente Pulvirenti. La reazione degli ospiti è però immediata e dopo appena tre minuti Orlando intercetta un retropassaggio poco convinto, involandosi verso la porta e mettendo dentro il pallone dell'1-1. Nella ripresa il San Miniato rientra in campo determinato a ribaltare la situazione, ma deve fare i conti con un Ceban in grande spolvero che compie diverse parate superlative. In particolare, il numero uno locale è bravissimo a uscire e rilanciare verso i veloci attaccanti, tanto che mister Costa deve correre ai ripari inserendo Spagli al centro della difesa e spostando sulla corsia esterna Borgioli. La mossa tattica si rivela azzeccata in quanto sterilizza le offensive dei padroni di casa, permettendo agli ospiti di attaccare e alla lunga trovare il gol vittoria. Per la prima volta in tutta la partita, un cross in mezzo trova impreparato il portiere che esce per smanacciare ma lascia lì il pallone, favorendo il tap in di Fossetti che arriva sul pallone prima di tutti e realizza il definitivo 2-1. Il finale è nervosissimo e nell'Isola d'Elba viene espulso Balestrini, ma è di fatto l'unica cosa da segnalare. Senza ulteriori cambiamenti di scenario si arriva al triplice fischio che consegna una vittoria importantissima al San Miniato Basso, che così rimane a stretto contatto con le zone alte della classifica. Onore comunque all'Isola d'Elba, dimostratasi squadra veramente difficile da affrontare per la grinta e l'organizzazione che ha messo in campo dal primo all'ultimo minuto.
Calciatoripiù
: Brandini (Audace Isola d'Elba). Borgioli , Spagli e Fossetti (San Miniato Basso).