VENTURINA: Donati, Poli M., Tassi, Pontilunghi, Neri, Lolini, BARTOLINI, Makarov, Taddei, Palmieri, Romagnoli. A disp.: Lami, Acquafresca, Sbaglia, Guazzelli, Bertini, Calo, Palmisano, . All.: Giacomini Dario
RETI: Palmieri, Romagnoli, Neri, Romagnoli, Taddei, Palmieri, Guazzelli, Neri, Sbaglia, Palmisano
VENTURINA: Donati, Poli, Tassi, Pontilunghi, Neri, Lolini, Makarov, Romagnoli, Taddei, Palmieri, Bartolini. A disp.: Lami, Acquafresca, Bertini, Guazzelli, Sbaglia, Calo, Palmisano. All.: Dario Giacomini.
LITORALE PISANO: Dushku, Bichisecchi, Mara Noberini, A. Boulaares, Carlotti, Trombacco, Zaccagna, Amedei, M. Boulaares, Marchetti, Profeti. A disp.: Viscariello, Cordova, Lonzi. All.: Matteo Noto.
ARBITRO: Scaffai di Piombino
RETI: Palmieri 2, Neri 2 (2 rig.), Romagnoli 2, Sbaglia, Taddei, Palmisano, Guazzelli.
Si sperava di dover attendere un po' di più per commentare un risultato di queste dimensioni, e invece già alla terza giornata ne va in archivio uno a doppia cifra: il 10-0 con cui il Venturina travolge il Litorale Pisano dev'essere un promemoria per la Federcalcio, perché si ricordi che da qui in eterno un organico con sessantacinque squadre o più (e qui siamo decisamente al più) è una bestemmia. Un campionato regionale dev'essere competitivo: aver bloccato le retrocessioni nel 2019/2020 e aver gonfiato fuori misura la dimensione dei campionati porta a situazioni di questo tipo, del quale il Litorale Pisano è la prima vittima indiretta. Della gara poco si può dire, se non che il Venturina la governa dal primo all'ultimo minuto e segna a ripetizione: i due rigori realizzati da Neri suggeriscono che per contenere gli avversari il Litorale Pisano è sistematicamente costretto al fallo; Palmieri, due reti e una manciata d'assist, si divide la scena con Romagnoli autore dell'altro bis. Vanno in rete anche Sbaglia, Taddei, Palmisano e Guazzelli; dopo quest'allenamento da tre punti il Venturina attende di misurarsi in gare ben più formative. Calciatorepiù: Palmieri (Venturina).