• Juniores RegionaliB
  • 01/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Invicta Sauro
  • 2 - 1 01/10/2022 16.00.00
  • San Miniato basso
    Conti
    Galli
    Gaye

Commento


RETI: Conti, Galli, Gaye
INVICTASAURO: Bianchi, Tavarnesi, Sonnini, Cappelli, Bernardini, Berardini, Scartabelli, Salazar Padovani, Galli, D'Ovidio, Conti. A disp.: Leandri, Bigliazzi, Caoduro, Piraino, Falconi, Russo, Temperani, Berti, Vecchioni. All.: Federico Angelini.
SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Menichetti, Bortolotti, Spagli, Borgioli, Innocenti, Kengni, Lebbaraa, Rricku, Bucalossi, Leone. A disp.: Gelli, Bianchi, Testi, Fossetti, Crecchi, Falco, Nalli, Nalli, Gaye, Dainelli. All.: Piero Mario Costa.
ARBITRO: Introcaso di Grosseto
RETI: 57' Galli, 66' Conti rig., 87' Gaye.



C'è il Forcoli, ed era preventivabile; c'è il Picchi, ed era preventivabile; c'è l'InvictaSauro, ed è una sorpresa. Ma dopo tre giornate si completa così il trio in testa al girone: pesa il 2-1 firmato da Galli e Conti che spingono lontano il San Miniato Basso. Ma l'InvictaSauro rischia di cominciare la gara in svantaggio: sul calcio d'inizio Lebbaraa vede Bianchi sul dischetto e prova a superarlo con un tiro di cinquanta metri che lo supera e s'adagia sul fondo dopo aver picchiato per terra accanto al palo. Nella prima mezz'ora è il San Miniato Basso a fare la partita, ma né Menichetti (poca torsione aerea sul cross mancino a cercarlo sul secondo palo) né Rricku (parata di Bianchi con lo stinco, poi tiro fuori dal lato corto dell'area di porta) né Bucalossi che si fa recuperare dalla difesa riescono a segnare. Così, invertitasi già alla fine del primo tempo, l'inerzia della gara premia l'InvictaSauro avanti al 57': su una punizione defilata da destra i centrali ospiti si scordano di marcare Galli che di testa scavalca il portiere. Meno di 10' dopo il San Miniato Basso si trova a dover rimontare due reti: Introcaso punisce col rigore un intervento di Innocenti apparentemente in anticipo su D'Ovidio (la panchina protesterà a lungo), Conti lo trasforma battendo Fiornovelli. Solo allo scadere il San Miniato Basso dimezza le distanze: segna Gaye rapido a spingere in rete la respinta del palo che s'era opposto all'incornata di Rricku servito dall'asse Crecchi-Testi; ma è tardi per puntare alla rimonta, l'InvictaSauro vince e si gode l'attico.