• Giovanissimi RegionaliD
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Settignanese
  • 1 - 0 16/04/2023 10.30.00
  • Sporting Arno
    La Monica

Commento


RETI: La Monica
SETTIGNANESE: Brilli, Zennaro, Titi, Covello, Giberti, Iania, Privitera, Barbagallo, Lotesto, Virdis, Lazzeri. A disp.: Bacci, Cicatiello, Bocciolini, Torrini, Magnelli, Padula, La Monica, Santini, Bini. All.: Maurizio Romei.
SPORTING ARNO: Caracci, Madeo, Sturiale, Regoli, Rossi, Bongi, De Leo, Braccini, Coppolaro, Sardelli, Fallani. A disp.: Ciolini, Tocchini, Valleggi, Petroni, Ingenni. All.: Sergio Vannini.
ARBITRO: Laurenzano di Firenze.
RETI: La Monica.



Al Valcareggi va in scena lo scontro diretto tra Settignanese e Sporting Arno, entrambe alla ricerca di un posto in Coppa Toscana. Pronti via e al 6' Lazzeri ci prova dopo aver ricevuto da rimessa laterale, bravo Caracci a rispondere presente. La partita prosegue con tanti duelli e per la successiva azione pericolosa bisogna aspettare il 22', quando Lazzeri innesca Privitera che però non aggancia da buona posizione. Tre minuti più tardi sono ancora i padroni di casa a farsi vedere con il solito Lazzeri, alta sopra la traversa la sua punizione dal limite. Al 28' primo, vero squillo dello Sporting Arno per mano di Sardelli che impegna Brilli, ma è di fatto l'ultima occasione da segnalare nel primo tempo. La ripresa si apre subito con un episodio chiave: Fallani va giù in area procurandosi un rigore di cui lui stesso si incarica, ma Brilli intuisce la conclusione a mezz'altezza e si distende sulla sua destra salvando il risultato. I ritmi si alzano, al 58' la Settignanese risponde con una punizione di Lotesto che viene neutralizzata da Caracci mentre due minuti dopo, dall'altra parte, De Leo calcia da fuori mancando di poco lo specchio. Con i minuti che passano mister Romei tenta il tutto per tutto inserendo un'altra punta, La Monica, mossa che non a caso si rivela decisiva. In pieno recupero infatti proprio La Monica riceve il pallone in profondità di Lotesto, vince il duello spalla a spalla col difensore e in corsa conclude nell'angolino opposto dove Caracci non può arrivare. Termina dunque con la vittoria della Settignanese, che aggancia proprio lo Sporting a un punto dal quinto posto: entrambe, nell'ultima giornata, dovranno vincere e sperare in un passo falso della Sales.
Calciatoripiù
: Brilli , Lazzeri e La Monica (Settignanese). Sardelli (Sporting Arno).