• Giovanissimi RegionaliD
  • 12/03/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settignanese
    Virdis
    Autorete
  • 2 - 0 12/03/2023 10.00.00
  • Csl Prato social club

Commento


RETI: Virdis, Autorete
SETTIGNANESE: Brilli, Santini, Titi, Covello, Giberti, Iania, Padula, Barbagallo, Lotesto, Virdis, Lazzeri. A disp.: Bacci, La Monica, Magnelli, Baldini, Bini, Torrini, Zennaro, Bocciolini. All.: Maurizio Romei.
CSL PRATO SOCIAL: Grandi, Sabatini, Faggioli, Cicciarella, Voshtina, Montini, Ascione, Martinelli, Duro, Bracco, Curiello. A disp.: Brighetti, Ciranni, Marzucchi, Nencini, Ezzyani Badar, Zappalorto, Pucci, Galati. All.: Matteo Vannucci.
ARBITRO: Cunga di Firenze.
RETI: Autorete pro Settignanese, Virdis.



Allo stadio Valcareggi va in scena la 14esima giornata di ritorno tra Settignanese e CSL Prato Social Club, partita importante per entrambe visto che gli ospiti devono rimanere a contatto con la capolista Poggio a Caiano mentre i locali vogliono conquistare un posto nella top cinque. La squadra di Romei parte forte e dopo tre minuti è già in vantaggio, con un pallone sporcato da Lazzeri che tocca il palo, rimbalza sul portiere e finisce in rete: 1-0. Il CSL non ci sta e risponde subito con una punizione di Montini che non trova la porta, mentre dall'altra parte Padula si invola sulla destra e poi scarica un tiro che termina sull'esterno della rete. Al 20' è invece Bracco a calciare dal limite dell'area senza impensierire il portiere, dando il via a una fase in cui gli ospiti si fanno preferire. Alla mezz'ora Duro scaglia un gran destro, ma Brilli si supera e devia in angolo. Senza ulteriori emozioni si passa alla ripresa, che si apre ancora con una conclusione di Duro stavolta di poco a lato. Al 47' torna a farsi vedere la Settignanese e si apre la sfida tra Lotesto e Grandi: il primo ci prova due volte in seguito a pregevoli azioni personali, il portiere ospite però è in giornata e compie due miracoli. La partita è equilibrata e le due squadre ribattono colpo su colpo. Al 52' di nuovo CSL in avanti con una punizione parata da Brilli, mentre un minuto più tardi è Marzucchi a lambire il palo della porta avversaria. Col passare dei minuti quello della squadra di Vannucci si trasforma in un arrembaggio: Curiello sfiora la traversa dal limite, Marzucchi invece la centra in pieno. Tutto avanti alla ricerca del pareggio, il CSL è costretto a lasciare qualche spazio in contropiede alla Settignanese e così nel finale incassa il gol che chiude la partita: Santini ruba palla al difensore e innesca Virdis, il quale non può mancare l'appuntamento con il 2-0. Dopo cinque minuti di recupero la partita termina dunque con la vittoria della squadra di Romei, che approfitta della sconfitta del Calenzano per agganciarlo al quinto posto. Occasione persa invece per il CSL Prato Social Club, che avrebbe potuto accorciare sul Poggio a Caiano e invece si ritrova a meno cinque.
Calciatoripiù
: per la Settignanese un elogio a tutto il collettivo. Per il CSL Prato Social Club Marzucchi , Duro e Montini .