RETI: Donelli, Taraj, Virdis
LANCIOTTO CAMPI: Lazzeri, Pirami, Giannini, Carlesi, Mariano, Mari, De Stefano, Prelashaj, Meli, Donelli, Nelli. A disp.: Tempesti, Falcini, Biagiotti, Lazzerini, Mangini, Sturnio, Taraj, Vasa. All.: Enrico Caramelli.
SETTIGNANESE: Brilli, Zennaro, Titi, Coviello, Giberti, Iania, Padula, Barbagallo, La Monica, Virdis, Lazzeri. A disp.: Bacci, Lotesto, Cicatiello, Torrini, Bini, Magelli, Cardini. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Liscio di Prato.
RETE: Donelli, Virdis, Taraj.
Sono due fra le squadre che hanno nobilitato il girone di ritorno e ora si trovano lontane dalla zona retrocessione e vicine alla nobiltà. Frutto di una serie positiva esaltante, la Settignanese di Maurizio Romei si trova al sesto posto della classifica mentre il brillante Lanciotto di Caramelli ora è all'ottavo posto in classifica a pari punti con il Montelupo. Si attende un confronto interessante e importante nella tarda mattinata di domenica e da questa gara si potrà capire quale potrà essere per queste due formazioni il futuro di questa stagione anche in ottica play-off. Numeri simili nella casistica, dopo gli Allievi B con la supersfida fra Lanciotto e Firenze Ovest, si può cominciare al Ballerini di Campi Bisenzio in una cornice di pubblico accettabile. Le emozioni non mancano fin dai minuti iniziali dell'incontro e quando il direttore di gara concede un penalty a favore della Settignanese, sembra che ci possa essere una svolta dell'incontro. Va alla battuta il bravo Titi ma la palla batte sulla traversa e torna in campo. Le emozioni non si fermano qui, il Lanciotto, gran cuore e grande carica, va in gol sul colpo di testa di Donelli e si porta in vantaggio nel corso della prima frazione di gara. La Settignanese, decisamente una buona squadra, non ci sta e raggiunge il pareggio con la rete messa a segno da Virdis, uno dei migliori in campo. Si prosegue con intensità fino al termine della prima frazione che si conclude in parità. La ripresa scorre via equilibrata nella prima parte e vede nel finale una superiorità degli ospiti che sprecano alcune favorevoli occasioni e si vedono annullare dal direttore di gara un gol messo a segno da Zennaro. Ma quando meno te lo aspetti, arriva il gol che decide il confronto a favore dei padroni di casa. Trascinati da mister Enrico Caramelli, i padroni di casa arrivano all'ultimo minuto all'azione decisiva con il gol messo a segno da Taraj. Esaltante il successo dei locali, tante le recriminazioni per la Settignanese che avrebbe meritato un risultato diverso per la prestazione offerta. Fra i padroni di casa, si sono segnalati Donelli, Prelashaj, nelle file della Settignanese sono emersi Padula, Barbagallo e Virdis. Gara corretta, sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Donelli, Prelashaj (Lanciotto Campi); Padula, Barbagallo, Virdis (Settignanese).