• Giovanissimi RegionaliD
  • 15/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rinascita Doccia
  • 1 - 1 15/01/2023 10.30.00
  • Montelupo
    Grazzini
    Cavaretta

Commento


RETI: Grazzini, Cavaretta
RINASCITA DOCCIA: Parrini, Bargellini, Zuffanelli, Vecchione, Mari, Cecchi, Cherubini, Porri, Grazzini, Pelagatti, Sardina. A disp.: Alessi, Coli, Raffaele, Micheloni, Santelli, Spilotros, Miggiano. All.: Andrea Ghilli.
MONTELUPO: Pinzani, Santarserio, Vincelles, Fornai, Bonanni, Cavarretta, Vaiani, Lotti, Mazzoni, Gruosso, Mancini. A disp.: Novellini, Masiani, Nardini, Cappellini, Mazzantini, Ciaponi, Costagli, Borghi, Valoriani. All: Giancarlo Falcini.
ARBITRO: Bertoloni di Prato
RETI: 1' Cavarretta, 72' Grazzini.



Tutto come prima. Il Doccia spreca l'occasione per un aggancio in classifica che avrebbe avuto il sapore dell'oro; l'1-1 però fa rammaricare anche il Montelupo che in caso di successo avrebbe potuto prendere un buon margine in vista di partite più complicate. Con il pareggio invece rimane tutto invariato. Nel complesso va meglio il Doccia, soprattutto nella ripresa; ma all'ultimo respiro il Montelupo butta al vento i tre punti. L'incontro si sblocca alla prima azione, dopo appena quarantotto secondi: un'incertezza della difesa locale su una punizione dalla trequarti fa filtrare il pallone fino a Cavarretta che con un pallonetto di testa beffa Barrini in uscita. È dunque pessimo l'avvio del Doccia che dopo pochi minuti rischia lo 0-2 ma Mancini, dopo aver saltato il proprio marcatore, non centra la porta. A questo punto il Doccia cerca di cambiare marcia, ma il Montelupo riesce a difendere in maniera organizzata e a tenere lontano dalla porta gli attaccanti avversari. L'occasione migliore arriva a metà del primo tempo: da sinistra Sardina crossa per Grazzini che riesce a incocciare; sull'ottima risposta di Pinzani che ribatte s'avventa cherubini, ma la difesa sventa il suo tiro a botta sicura. Il primo tempo finisce con un tentativo di Bonanni in rovesciata, fuori, e il mancino di Grazzini largo. Nel secondo tempo si riconosce chiara la marca rossoblù grazie anche ai cambi apportati da Ghilli. Si comincia subito con le emozioni: Grazzini si gira e calcia all'incrocio, Pinzani salva (42'). Passano cinque minuti e il Doccia sfiora di nuovo il pari: sugli sviluppi di un corner Micheloni gira in porta una ribattuta della difesa, Pinzani devia nella zona di Cherubini questa volta anticipato da Santarsiero. Il forcing continua, ma solo al 2' di recupero il Doccia riesce ad agguantare il meritato pareggio: Zuffanelli butta in area il pallone della disperazione, Sardina la sfiora quel tanto che basta perché arrivi sui piedi di Grazzini che lo deposita in porta. Ma la gara non è finita: sulla ripresa del gioco Pinzani calcia in avanti; dell'immobilità generale approfitta Cappellini che s'invola verso la porta avversaria, ma Parrini con un'uscita Neuer salva il risultato.
Calciatoripiù: Parrini
ripaga con gli interessi l'incertezza sul gol iniziale con l'uscita finale che salva i propri compagni; dopo quasi tre mesi di stop Raffaele (Rinascita Doccia) entra nel secondo tempo e dà alla squadra quella scossa che serviva, guarnita di buone giocate. A Bonanni è mancato solo il gol: ottima la sua prestazione fatta di sponde e di corpo a corpo costantemente vinti. Portiere sicuro sia nelle uscite sia nelle prese, Pinzani (Montelupo) dà sicurezza al reparto difensivo.