RETI: Bianchi, Biancalani
CSL PRATO SOCIAL: Grandi, Martinelli, Faggioli, Montini, Ascione, Voshtina, Ciranni (58' Vito), Cicciarella, Curiello (49' Zappalorto), Bracco, Duro. A disp.: Brighetti, Nencini, Ezzyani Badar, Galati. All.: Matteo Vannucci.
FORTIS JUVENTUS: Poggi, Parigi, Palli, Paladini (66' Gencarelli), Gomma, Ferranti, Biancalani, Boretti, Landi, Acconci (39' Burroni), Galgano (47' Giusti). A disp.: Cipriani, Bartolini, Boutahar, Gamberi, Guidoni. All.: Claudio Ermini.
RETI: 7' Biancalani, 31' Bracco.
NOTE: ammoniti Ciranni, Acconci e Boretti. Angoli: 4-3. Recupero: 0'+3'.
La capolista frena ancora: alla prima giornata di ritorno il Csl Prato Social Club non va oltre l'1-1 tra le mura amiche contro la Fortis Juventus, che con una prestazione coriacea rimane agganciata al gruppo delle inseguitrici. La prima occasione è di marca rossazzurra: al 5' Montini calcia un angolo sul secondo palo per il colpo di testa di Martinelli, alto sopra la traversa. Dopo pochi minuti la Fortis Juventus mette la freccia e passa in vantaggio: al 7' Biancalani riceve al limite, passa in mezzo a due difensori e batte Grandi con un destro letale a fil di palo. Il Csl Prato Social reagisce al 15' con la sponda di testa di Bracco per Duro, ma Parigi chiude bene in diagonale e sventa il pericolo. Al 19' Cicciarella raccoglie un pallone vagante e prova il mancino, ma incrocia troppo e spedisce sul fondo. Il Csl Prato Social prende campo e al 27' si rende pericoloso con una bella azione corale: Voshtina allarga sulla destra per Duro che mette un cross basso interessante, ma è attento Poggi ad anticipare tutti in presa bassa. Ma il pareggio rossazzurro non si fa attendere ancora molto: infatti al 31' ancora il solito Duro, lanciato sulla destra, brucia tutti in velocità e mette in mezzo un pallone con su scritto «basta spingere» per Bracco, che non si fa pregare e insacca il gol del pareggio. Il Csl Prato Social prova il sorpasso alla prima azione del secondo tempo: Duro borseggia il pallone a Palli, s'invola verso la porta e calcia col destro ma spedisce sul fondo. Al 42' i locali ci provano da calcio d'angolo: come nel primo tempo Montini pesca Martinelli che, tutto solo sul secondo palo, non arriva però in tempo all'appuntamento col pallone. Dopo una fase prettamente difensiva, al 51' la Fortis Juventus torna all'attacco con Landi che se ne va sulla sinistra, entra in area e tenta la conclusione, altissima. La Fortis Juventus ci prende gusto e al 57' ci prova ancora con Burroni, che raccoglie un pallone messo fuori dalla difesa pratese e prova il destro al volo: anche il suo tentativo finisce sul fondo. Nei minuti finali il Csl Prato Social alza il baricentro e si rende pericoloso sugli sviluppi di un calcio piazzato: Montini crossa una punizione dalla trequarti per Bracco, che arriva sul pallone di testa ma non trova lo specchio della rete (63'). L'ultima occasione della gara è ancora sui piedi del solito Bracco che al 69' riceve un fallo laterale sulla linea di fondo, si gira in un fazzoletto e prova un destro fulmineo, ma trova pronti i guantoni di Poggi che mantiene invariato il risultato. Dunque non si va oltre il pareggio in questo big match della prima di ritorno: il Csl Prato Social ha piantato i piedi nella metà campo avversaria, ma si è trovato davanti una coriacea Fortis Juventus che frena la corsa della capolista e infiamma la lotta per il titolo.
Calciatoripiù : nel Csl Prato Social Club da segnalare le prestazioni di Duro , mina vagante nella difesa avversaria e autore dell'assist per il gol di Bracco , e capitan Faggioli , ottimo sia in copertura sia in fase di impostazione. Per la Fortis Juventus ottime le prestazioni di Biancalani , autore del gol del momentaneo vantaggio, e Landi , il più pericoloso dei suoi in fase offensiva.