• Giovanissimi RegionaliD
  • 04/12/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montespertoli
    Giotti
  • 4 - 2 04/12/2022 10.45.00
  • Rinascita Doccia
    Giannerini
    Giannerini
    Ponti
    Pozzi
    Sardina

Commento


RETI: Giannerini, Giotti, Giannerini, Ponti, Pozzi, Sardina
MONTESPERTOLI: Pasqualetti, Faggioli, Rinaldi, Bello, Martini, Sadik, Gregori, Bini, Giotti, Cadau, Giannerini. A disp.: Arouizi, Cuozzo, Vanni, Ponti, Paoletti. All.: Giacomo Scali.
RINASCITA DOCCIA: Parrini, Mari, Miggiano, Cecchi, Cherubini, Pelagatti, Sardina, Agostini, Coli, Stigliano, Porri. A disp.: Medici, Raffaele, Spilotros, Vecchione, Alessi. All.: Gabriele Fiorentino.
ARBITRO: Broccolini di Empoli.
RETI: Giannerini 2, Porri, Giotti, Sardina, Ponti.



Partita ricca di gol quella andata in scena tra Montespertoli e Rinascita Doccia. I padroni di casa, bisognosi di rimettere a posto una classifica che comincia a farsi preoccupante, partono forte e dopo nove minuti passano in vantaggio: grande assist di Cadau per Giannerini, che trafigge il portiere e fa 1-0. Neanche il tempo di esultare, però, che i ragazzi di Scali incassano il pareggio: Porri approfitta di una leggerezza difensiva degli avversari, ruba palla e la deposita alle spalle di Pasqualetti. Quello a cui si assiste è un vero e proprio botta e risposta, tanto che al 22' Bello trova un corridoio per Gregori che mette al centro verso Giotti, il quale insacca e riporta in vantaggio il Montespertoli. Il Rinascita Doccia risponde colpendo una traversa, e così il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio. Nella ripresa la squadra di Scali comincia tenendo in mano il pallino del gioco, e calando il tris con un colpo di testa di Giannerini (ottima la sua prestazione) sugli sviluppi di calcio d'angolo. Il 3-1 sembra una sentenza per il Rinascita Doccia, che invece non ci sta e accorcia le distanze per mezzo di una punizione ben calciata da Sardina. L'inerzia della partita potrebbe a questo punto virare verso la formazione ospite, tuttavia il Montespertoli scaccia le paure chiudendo i giochi in contropiede con Ponti. Un colpo troppo duro per permettere agli ospiti di abbozzare l'ennesima reazione, e così al triplice fischio sono i padroni di casa a festeggiare una vittoria al sapore di speranza. Calciatorepiù : Giannerini .