RETI: Montini, Vito
FOLGOR CALENZANO: Masini, Picchi, Lascialfari, Barucci, Brogi, Gorga, Tarli, Masi, Settimelli, Pomponio, Fantaci. A disp.: Calamai, Botrini, Bala, Janah, Becattini, Bruzzese, Bindi, Marinai. All.: Martini.
CSL PRATO SOCIAL CLUB: Brighetti, Sabatini, Imasemwontu, Faggioli, Cicciarella, Voshtina, Montini, Ascione, Martinelli, Marzucchi, Bracco. A disp.: Ciranni, Vito, Nencini, Ezzyani, Tona, Grandi, Pucci, Galati, Curiello All.: Vannucci.
ARBITRO: Bevilacqua di Pistoia.
RETI: 20' rig. Montini, 66' Vito.
La Folgor Calenzano ospita la capolista Coiano Santa Lucia; la partita si promette interessante viste le buone prestazioni di entrambe le squadre negli ultimi incontri, ma il match, invece, si rivela abbastanza povero di gioco ed emozioni, le due squadre si studiano per la maggior parte del tempo gestendo più gli errori degli avversari piuttosto che esprimere, creare e prendere spazio. Tanti i palloni recuperati dal Coiano a centrocampo e in difesa, troppo gentili i padroni di casa nel lasciare i molti rinvii e palle alte all'ottima colonna centrale pratese formata da difensori centrali e centrocampo. Indubbiamente il Coiano si fa sentire in campo, mostrando il carattere da prima in classifica. Al 16' angolo per il Calenzano: Pomponio la spizza di testa, e al minuto dopo, 18', Voshtina risponde con un tiro che però non preoccupa troppo Masini. La prima azione interessante è al 19': il numero 10 di casa, Pomponio, viene servito con un bel filtrante sulla sinistra che aggancia con eleganza e che subito calcia verso la porta, proprio mentre l'estremo difensore avversario, Brighetti, fa un'irruente entrata a valanga, facendo inneggiare tifosi e giocatori calenzanesi alla richiesta del rigore. Niente da fare, il signor Bevilacqua fa proseguire, il portiere rinvia e pochi secondi dopo siamo nell'area opposta dove toccherà al Csl battere il penalty: il direttore di gara interrompe il calcio d'angolo e fischia per fallo di Masi ai danni del Coiano. Montini si presenta sul dischetto e manda la palla sulla destra, siglando l'1-0. Nella seconda frazione di gioco partono più forte gli ospiti che tengono i propri avversari 15' nella loro metà campo: si segnala il bel tiro di Martinelli, che però finisce alto. Il Calenzano dopo il 20' si fa coraggio, prende campo e arriva al tiro in porta con Pomponio che lo trasforma in gol, annullato però dal pistoiese Bevilacqua per fallo sul portiere. Insiste la Folgor, c'è uno scambio interessante fra Janah e Pomponio, che poi serve il neo-entrato Bruzzese che si ritrova davanti al secondo palo per tirare, ma la manda fuori, non sfruttando una buona occasione. Se l'occasione di Curiello (29') non vien conclusa in rete causa il tiro impreciso, al 31' arriva il raddoppio pratese con Marzzucchi che insacca il buon cross sul secondo palo fatto da Curiello dopo un recupero palla in area. Nei 3' di recupero nulla da segnalare: il Calenzano interrompe la striscia di 3 risultatiti postivi da cui veniva, il Coiano invece l'allunga, portandosi alla settima vittoria consecutiva e la sesta senza subire reti. Un plauso al giovane mister Vannucci che ha creato una colonna centrale solida e consapevole, con grande forza e capacità nel duello. Il Calenzano indubbiamente soffre gli episodi a sfavore, tiene comunque botta a un avversario in grande forma ma soffre leggermente di carattere sulle prime palle. La conduzione arbitrale indubbiamente molto confusa.
Calciatoripiù : per i padroni Gorga che contiene benissimo l'attacco pratese e arriva anche a impostare bene l'azione, per gli ospiti Imasemwontu e Faggioli , che fanno loro tutte le palle alte creando un'ottima e temibile coppia di difensori centrali, Voshtina corre tanto nel mezzo e s'inserisce spesso rendendosi pericoloso.