RETI: Casieri, Pomponio
LANCIOTTO CAMPI: Lazzeri, Falcini, Lazzerini, Pirami, Carlesi, Donelli, Biagiotti, De Stefano, Vento, Mangini, Casieri. A disp.: Bianchi, Carovani, Ibraliu, Lopardo, Marchesi, Mariano, Paoli. All.: Enrico Caramelli.
FOLGOR CALENZANO: Calamai, Lascialfari, Steaj, Barucci, Brogi, Gorga, Fantaci, Tarli, Janah, Pomponio, Masi, A disp.: Lastrucci, Picchi, Botrini, Settimelli, Micheloni, Becattini, Bindi, Bruzzese, Marinai,. All.: Pietro Martini.
ARBITRO: Alberto Bianchi di Prato.
RETI: 50' Pomponio, 63' Casieri.
Dopo quattordici anni con passione, competenza e coraggio Alberto Bianchi ha ripreso il fischietto. Professionista e professionale, Alberto è stato di gran lunga il migliore in campo. A lui va un abbraccio forte, fortissimo. Mattinata soleggiata, temperatura discretamente alta, il derby è vissuto di emozioni e di discrete giocate. Il pareggio finale fotografa quello che si è visto sul terreno di gioco. Se avessi Pietro Martini, non lo perderei più. Fa giocare la squadra, è attento in ogni frangente, è un giovane allenatore coi fiocchi. Calenzano lo ha voluto e lui può essere un valore aggiunto. La gara. Parte meglio la formazione di casa, De Stefano la manda fuori. Si vede bomber Pomponio dall'altra parte, la conclusione va a lato. Calenzano e Lanciotto non si superano: tira fuori Andrea Steaj e ci prova anche Casieri senza esito. Casieri in due occasioni crea un problema agli avversari, Pomponio non è da meno. E' cresciuto il Tarlino di nome Alessio e figlio di Francesco nella formazione ospite a fare legna nel settore centrale del campo. Barucci, il migliore in campo, difensore trasformato centrocampista, cerca di sorprendere Duccio Calamai ma è bravo il nipote di Luciano (la Viola, nel suo cuore come in quella di mio padre Silvano, la Viola vera non quella degli americani) a metterla in angolo. Il bel tiro di Carlesi, migliore in campo nelle file campigiane, parata da Calamai chiude la prima frazione di gioco. Prima del rientro in campo bel siparietto: il nonno di Duccio, non Luciano, parla con il portierino ospite ed è prodigo di suggerimenti, il ragazzino lo guarda estasiato. Ripresa. Ci prova Masi, pericoloso De Stefano che colpisce i legni della porta avversaria, arriva quindi il vantaggio ospite con Pomponio che da sotto misura va a segno. Vicino al gol Pirami, poi di testa arriva Casieri a firmare il meritato pareggio per i padroni di casa. Fino al termine, le due squadre cercano di vincere l'incontro ma finisce 1-1 e può essere accolto positivamente dalle due squadre. Bravi Lazzeri e Calamai, i due estremi. Sugli scudi Carlesi (giocatore del match), De Stefano, Mangini, Lazzeri e Casieri nel Lanciotto Campi, Calamai, Steaj, Barucci (giocatore del match), Gorga, Tarli e Pomponio nel Calenzano. Gara corretta.
Calciatoripiù: Carlesi, De Stefano, Mangini, Lazzeri, Casieri (Lanciotto Campi), Calamai, Steaj, Barucci, Gorga, Tarli, Pomponio (Folgor Calenzano).