• Giovanissimi RegionaliD
  • 02/10/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lanciotto Campi
    Donelli
  • 2 - 3 02/10/2022 10.45.00
  • Rinascita Doccia
    Casieri
    Grazzini
    Grazzini
    Grazzini

Commento


RETI: Casieri, Donelli, Grazzini, Grazzini, Grazzini
LANCIOTTO CAMPI: Lazzeri, Falcini, Lazzerini, Vento, Carlesi, Donelli, De Stefano, Mariano, Mangini, Ibraliu, Biagiotti. A disp: Bianchi, Pirami, Clemente, Lopardo, Dolfi, Prelashaj, Polverini, Casieri. All.: Enrico Caramelli.
RINASCITA DOCCIA: Pozzi, Colletti, Mari, Trinci, Cecchi, Cherubini, Raffaele, Stigliano, Grazzini, Santelli, Sardina. A disp.: Miggiano, Pelagatti, Agostini, Coli, Porri, Spilotros, Ranghetti, Vecchione. All.: Gabriele Fiorentino.
ARBITRO: Sellmani di Prato.
RETI: 7', 15' , 63' rig. Grazzini, 30' Donelli, 50' Casieri.
NOTE: espulsi De Stefano e Carlesi.



Gara intensa, agonisticamente vibrante ma non cattiva. Alla fine sul taccuino del fiscalissimo direttore di gara ci saranno due espulsi e nove ammoniti. Esagerato. Il Doccia domina il confronto nel corso del primo tempo, va sul doppio vantaggio e fallisce diverse opportunità. Poi il Lanciotto accorcia le distanze . con Donelli ma prima del termine della frazione rimane in dieci per il rosso sventolato dal direttore di gara nei confronti di De Stefano. Nella ripresa il Doccia non controlla una gara che sembrava praticamente già vinta e così i ragazzi di Caramelli, rinvigoriti dalle sostituzioni effettuate, raggiungono il pareggio con il 2009 Casieri. Gara che diviene equilibrata ma che viene decisa dalla giocata di Grazzini (tre le reti segnate) che vince il duello con Carlesi e arrivato in area subisce fallo dall'avversario diretto. Giusto il rigore, giusta l'espulsione di Carlesi. Dagli undici metri Grazzini non perdona e consente alla formazione sestese di conseguire tre punti dal derby giocato in terra campigiana. Il Doccia spreca alcune favorevoli occasioni per incrementare il vantaggio e la gara, dopo sei minuti di recupero, si chiude nel segno degli ospiti. Parte alla grande la formazione di Fiorentino, padrona della situazione nella prima parte del confronto. Sbaglia molto in fase realizzativa la formazione del Doccia, pericolosi risultano Cherubini e Grazzini. Il Lanciotto cade al 7', Grazzini - gol non perdona dopo un batti e ribatti. Ancora Doccia protagonista con Sardina e Cherubini. Al 17' Grazzini - gol fa il bis per un Doccia che non sembra avere problemi. Caramelli cerca di cambiare il corso della partita, operando alcune sostituzioni intelligenti e mettendo in campo dei giovanissimi B interessanti. La gara non sembra, a dispetto della situazione, finita, tutt'altro. I locali si fanno pericolosi con Casieri, classe 2009 e accorciano le distanze con un colpo di testa vincente di Donelli, ottimamente servito da Prelashaj, altro '99 in campo. Al 35' Lanciotto rimane in dieci per l'espulsione di De Stefano che colpisce in maniera pericolosa un avversario e con i locali in dieci le due squadre vanno all'intervallo. Ripresa. Doccia vicino al terzo gol con un colpo di testa di Cherubini. Ci prova anche la squadra di Caramelli che ora ci crede. E così al 15' arriva il gol del 2- 2 realizzato da Casieri. Ora c'è equilibrio sul terreno di gioco ma al 28' è bravo Grazzini a lasciarsi passare la palla e a superare Carlesi, non perfetto nell'occasione, che lo atterra. Rigore dice Sellmani, con rosso per Carlesi. Dagli undici metri Grazzini fa tris. Fino al termine il Doccia crea occasioni in quantità industriale ma il risultato non cambia. Lodevole e generoso il finale del Lanciotto ridotto in nove. Fra i locali bravi Lazzeri e Donelli, nel Doccia sono emersi Grazzini e Cherubini.
Calciatoripiù: Lazzeri, Donelli
(Lanciotto Campi), Grazzini, Cherubini (Rinascita Doccia).