• Giovanissimi RegionaliC
  • 19/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giuliano
    Cortopassi
  • 2 - 3 19/03/2023 10.30.00
  • Giovani Vianova
    Fratianna
    Ibraimi
    Ibraimi
    Rhourbali

Commento


RETI: Cortopassi, Fratianna, Ibraimi, Ibraimi, Rhourbali
SAN GIULIANO: Nannipieri, Bocchiola, La Monica, Nicoletti, Lovo, Pungente, Misrahi, Catalano, Orcesi, Cortopassi, Fratianna. A disp.: Casini, Bottici, D'Agostini, Battezzato, Gallerini, Barbadori, Pasquini. All.: Fabrizio Nuti.
GIOVANI VIA NOVA: Conte, Simoni, Baldini, Rhourbali, Deljai, Musumeci, Cortesi, Ponziani, Armeni, Ibraimi, Irace. A disp.: Nardi, Orlacchio, Pallini, Degl'Innocenti, Pianigiani. All.: Emiliano Panichi Rosaspina.
ARBITRO: De Masi di Pisa.
RETI: Ibraimi 2, Cortopassi, Fratianna, Rhourbali.



Arriva un k.o che fa male per il San Giuliano, che cade ad un passo dal traguardo subendo una rimonta clamorosa dal Via Nova. I nerazzurri, protagonisti di un'ottima prima frazione di gioco, si buttano via nel finale, favorendo in controsorpasso di un Via Nova che con questi tre punti fortifica il quarto posto in classifica. Nel primo tempo parte col piede giusto il San Giuliano, che dopo pochi minuti confeziona subito una buonissima occasione con Orcesi, che arriva leggermente in ritardo sul cross di un compagno. Il Via Nova ribalta il fronte dell'azione e al primo affondo passa in vantaggio grazie al duetto tra Irace e Ibraimi concluso da quest'ultimo con una deviazione vincente sul cross del proprio compagno. Incassato lo svantaggio, il San Giuliano si riversa subito in avanti a caccia del pari, trovandolo intorno a metà primo tempo con una prodezza di Cortopassi, che su una punizione respinta dalla difesa pievarina raccoglie il pallone e con una splendida volèe batte un incredulo Conte. L'1-1 ridà linfa al San Giuliano, che preme ancora creando diversi pericoli in area ospite. Prima Misrahi con un tiro da fuori di poco a lato, poi Lovo con una punizione che sfila a lato fanno le prove generali del 2-1, che arriva puntuale in chiusura di primo tempo. A trovarlo è Fratianna, che raccoglie una corta respinta di Conte e da pochi passi ribadisce in rete come un rapace. Nella ripresa il San Giuliano ha subito l'opportunità di chiudere i conti ma Fratianna, sin lì ottimo, manca il colpo del k.o con un'incornata su cui per la verità è bravissimo pure Conte. Il San Giuliano sembra in controllo ma i nerazzurri, commettendo l'errore di non chiudere la partita, mantengono in vita il Via Nova, che nel finale compie una rimonta memorabile. A dieci dalla fine i pievarini si procurano un calcio di punizione da posizione defilata: batte Deljai che pesca Rhourbali che si inserisce coi tempi giusti e di testa perfora Nannipieri per il 2-2. A decidere la contesa arriva un altro calcio di punizione. Stavolta della battuta si incarica Ibraimi che disegna una traiettoria non impeccabile ma che tanto basta ad ingannare un non attentissimo Nannipieri, che si fa sfuggire il pallone condannando il San Giuliano a una sconfitta ininfluente per la classifica ma dolorosa per la prestazione fornita dai nerazzurri.
Calciatoripiù
: nel San Giuliano Nicoletti sbaglia poco o nulla in difesa, mentre Cortopassi realizza un gol di pregevolissima fattura. Nel Via Nova promossi Deljai e Musumeci , ma il migliore in campo è Ibraimi , decisivo con una doppietta pesantissima.