RETI: Dhana, Roseni, Roseni, Baccilli, Romani
ATLETICO LUCCA: Giulianetti, Nannizzi Mattia, Rossi, Vannucci, Bonaventura, Picariello, Dhana, Parisi, Roseni, Baccili, Baroni. A disp.: Nomellini, Nannizzi Matteo, Pisaneschi, Ricci, Lazzareschi, Romani, Lekhal, Petretti, Hoxha. All.: Alessandro Tempesti.
ACADEMY AGLIANESE: Catillo, Bruni, Tomassini, Kolaj, Kupper, Innocenti, Paoli, D'Orio, Dervishi, Vannini, Sula. A disp.: Vannucci, Catalano, Meoni. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Palla di Pisa.
RETI: Dhana rig., Roseni 2, Romani, Baccili.
Come da pronostico, l'Atletico Lucca conquista i tre punti nell'ultimo impegno casalingo contro l'Academy Aglianese e si prepara a vivere un'ultima giornata per cuori forti. I rossoneri, infatti, saranno impegnati sul campo del già retrocesso Pisa Ovest e guarderanno con attenzione al derby versiliese tra Pietrasanta e Lido di Camaiore, sperando in un inciampo di questi ultimi e nel relativo sorpasso al fotofinish. Gli ultimi 70', insomma, saranno decisivi per capire chi vincerà il campionato e si procurerà l'accesso all'élite regionale. Nel frattempo, come detto, l'Atletico Lucca fa il suo rifilando cinque reti all'Academy Aglianese in una gara senza storia. Pronti via e al 10' si accende subito il talento del rapidissimo Dhana, che al primo affondo si procura un calcio di rigore che lui stesso trasforma per l'immediato 1-0. Passano pochi minuti e i lucchesi concedono il bis, stavolta con la firma immancabile di Roseni che se ne va di forza al diretto avversario prima di scaricare una violenta staffilata sotto la traversa. Soltanto in chiusura di prima frazione arriva la timida reazione dell'Academy Aglianese, che ci prova con un calcio di punizione di Dervishi ben respinto da Giulianetti. Nel secondo tempo il copione della partita non cambia. Al contrario, l'Atletico Lucca intensifica il proprio pressing offensivo e con Roseni si porta sul 3-0: in maniera del tutto simile alle rete del momentaneo raddoppio, Roseni se ne va via sulla destra, prima di convergere verso l'area e superare l'incolpevole Catillo con una gran botta sotto la traversa. Col risultato ormai al sicuro (e con la testa forse già proiettata all'ultimi, decisivo turno) Tempesti inserisce forze fresche dalla panchina, tra cui Romani che, appena entrato, raccoglie un traversone dalla destra e con un tocco di prima intenzione batte Catillo per il momentaneo 4-0. Ad arrotondare ulteriormente il risultato ci pensa Baccili, che su un pallone vagante in area si avventa a velocità supersonica e con una conclusione ravvicinata trova il sigillo del definitivo 5-0. La contemporanea vittoria del Lido di Camaiore mantiene invariato il distacco tra versiliesi (primi a 66 punti) e Atletico Lucca (secondo a 64): saranno decisivi gli ultimi 70' di passione.
Calciatoripiù : nell'Atletico Lucca Bonaventura si conferma un perno insostituibile della difesa. Baccili segna un gran gol e cuce benissimo il gioco tra centrocampo e attacco. Roseni , invece, è il solito bomber implacabile: con queste due segnature sono 30 le reti in stagione!